CGIL Modena

SISMA MODENA, FEDERCONSUMATORI "NO ALLE VERGOGNOSE SPECULAZIONI SUI PREZZI"

Modena, 4 giugno 2012                  

 

 

In questi tristi e drammatici giorni in cui le zone della Bassa Modenese e di Carpi sono state così violentemente colpite da un terremoto che pare non avere fine, sono giunte alla nostra Associazione alcune segnalazioni di cittadini che ci hanno informato di esercizi commerciali che hanno, senza ragione, aumentato considerevolmente i prezzi di vendita al pubblico.

Si tratta di generi di prima necessità, come il pane e la carne, oppure di beni oggi necessari a coloro che non hanno più un tetto sicuro sulla testa, es. noleggio camper e acquisto brandine da campeggio.

Innanzitutto vogliamo dire che queste pratiche sono  assolutamente scorrette, ed indegne sul piano umano.

Emerge anche in questa drammatica occasione, come la nostra società sia stata pervasa dall’egoismo del raggiungimento dell’“appagamento” economico a tutti i costi e con tutti i mezzi, anche nonostante le sofferenze degli altri, o sulle sofferenze degli altri.

E’ poi giusto e necessario che questi comportamenti scorretti vengano segnalati alla Polizia Municipale del Comune nel quale avvengono ed a questo scopo informiamo i cittadini, che la nostra Associazione è a loro disposizione per qualsiasi tipo di aiuto, sostegno, consulenza ed informazione, nonché per farsi carico direttamente delle segnalazioni agli organi preposti in caso di necessità da parte delle persone coinvolte.

Nonostante anche le nostre sedi di Carpi, Finale Emilia, Mirandola, siano al momento inagibili, sono aperti con gli orari di sempre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30, dal lunedì al venerdì, e al sabato dalle 9 alle 13, i nostri uffici di Modena, ai quali possono telefonicamente, allo 059-260384, o via mail a info@federconsumatori-modena.it essere inoltrate le segnalazioni, nel modo più dettagliato possibile, lasciando anche un proprio recapito telefonico per essere ricontattati per informazioni o per l’inoltro dell’esito della segnalazione.

Federconsumatori di Modena

image_printStampa
Iscriviti alla Newsletter della Cgil di Modena
Taggato con: ,
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top