CGIL Modena

SPI-CGIL MODENA IN PIAZZA MATTEOTTI MARTEDI’ 6 SETTEMBRE PER DIRITTI E PENSIONI

Il sindacato pensionati Spi-Cgil distretto di Modena, insieme a Federconsumatori, sarà in piazza Matteotti martedì 6 settembre dalle ore 9 alle 12 nell’ambito della campagna regionale “Spi in Piazza”. I volontari offriranno a pensionati e cittadini informazioni su diritti e servizi previdenziali, in particolare sui cosiddetti “diritti nascosti” ovvero prestazioni alle quali il pensionato ha diritto, ma di cui non beneficia, poiché non sono riconosciute in automatico ma è necessario presentare domanda individuale all’Inps.
Lo Spi Cgil di Modena stima di recuperare per il triennio 2019-2021 un milione di euro per le oltre 5.300 domande presentate all’Istituto di assegno al nucleo familiare, supplementi di pensione, riconoscimento della 14° mensilità e maggiorazione sociale.

Sarà una bella opportunità per parlare anche delle richieste del sindacato per la diminuzione delle tasse sulle pensioni, l’aumento dei salari e degli stipendi dei nostri figli e nipoti, la cancellazione del lavoro precario, la buona sanità, i servizi socio sanitari efficienti, una riforma fiscale equa che combatta l’evasione e una legge sulla non autosufficienza. E poi anche le rivendicazioni contro il caro energia per mitigare il costo delle bollette di gas ed elettricità per le famiglie.

L’iniziativa rientra nella campagna dello Spi Cgil regionale che vedrà il sindacato dei pensionati impegnato dal 3 al 10 settembre in tutte le piazze emiliano-romagnole. Ci farà piacere invitare i cittadini ad andare a votare: è una delle poche occasioni che abbiamo per esercitare un diritto che ci rende cittadini e non sudditi.

Modena, 2/9/2022

 

Servizio del Tg Tv Qui Modena, edizione del 6/9/2022

 

Spi in piazza Matteotti 6.9.22

image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top