SPI MO’, RIPARTE LA TRASMISSIONE DEL SINDACATO SU TRC CON LA NOVITA’ OPEN CGIL

Spi Mo' Open Cgil
Prosegue anche per il 2024 la trasmissione Spi Mo’ del sindacato pensionati Spi Cgil Modena dedicata ai problemi e agli interessi delle persone anziane, ma non solo. Infatti, da quest’anno è prevista anche la rubrica Open Cgil con approfondimenti sulle tematiche sindacali più generali.

Spi Mo’ + Open Cgil si può vedere su TRC Modena (canale 11 del digitale terrestre) il giovedì sera alle ore 19.10 circa (prima del Tg- durata 6′).
E’ prevista la replica della trasmissione su TRC Modena la domenica mattina presto alle ore 6.20 e il venerdì alle ore 15.25 su ER24 (canale 518 di Sky).
Ogni puntata sarà disponibile oltre che su questa pagina anche sulla pagina Facebook @spimoTV .
Spi Mo’ è realizzata e prodotta per conto del sindacato Spi Cgil di Modena dall’agenzia Disforme di Carlotta Cicci e Stefano Massari.

Spi Mo’, 15.2.
Divario digitale, lo Spi Cgil ti aiuta, intervista a Tiziano Guicciardi Spi Cgil Finale Emilia.
Anziani e fragilità, conoscere, informarsi, capire, incontro a Soliera, interviste a Daniela Pellacani coordinatrice Spi Cgil distretto di Carpi, Lucio Saltini assessore servizi sociali Comune di Soliera e Roberto De Gesu geriatra.
Open Cgil, vertenza Sixtema: scioperi e presidi contri i licenziamenti, intervista ad Alessandro Santini segreteria Filcams Cgil Modena.

Spi Mo’, 8.2.
Energia: fine del mercato tutelato. Cosa ci riserva il futuro?, interviste a Patrizia Mazza segreteria Spi Cgil Modena, Leonardo Grasso segretario Spi Cgil Piumazzo e Filomena Acquafredda Federconsumatori Modena.
Open Cgil: contro l’aumento delle rette nelle Cra anziani raggiunto l’accordo con la Regione, interventi di Alessandro De Nicola segreteria Cgil Modena e Roberto Righi segretario Spi Cgil Modena.

Spi Mo’, 1.2.
Giornata della Memoria, 27 gennaio 2024. Parole per pensare e capire, in mostra il fumetto “C’era la neve lassù” sulla strage nazista di Mochio e Costrignano, intervista a Serafino Prudente segretario Spi Cgil Quartiere 1-2 Modena, Enrico Trebbi poeta e Renzo Catucci presidente Anpi Sassuolo.
Un argine all’azzardo. Sentinelle del territorio, progetto dell’Unione Terre d’Argine, intrerviste a Pamela Bussetti di Federconsumatori Modena, Manuela Gozzi vice presidente Auser Modena e Daniela Pellacani coordinatrice Spi Cgil distretto di Carpi.
Cgil Open. Ancora lontano il rinnovo del contratto di lavoro in somministrazione, intervista a Alessandro Cambi segretario Nidil Cgil Modena.

Spi Mo’, 25.1.
Controllo delle pensioni, lo Spi Cgil vi aspetta, intervento di Ornella Bonacina segreteria Spi Cgil Modena.
L’Assemblea Generale dello Spi Cgil ha approvato il bilancio preventivo 2024, intervista a Maurizio Sernesi organizzatore segreteria Spi Cgil Modena.
Presidio studenti il 19 gennaio contro l’azzeramento del Fondo nazionale per il contrasto dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione (Dan), interviste a Mila Vaccari Rete Studenti Medi Modena, Giammarco Fabiano coordinatore Unione Universitari-Udu Modena e Reggio Emilia e Roberta Orfello segreteria Cgil Modena.

Spi Mo’, 18.1.
Il no di Cgil, Cisl Uil all’aumento delle rette nelle case protette. Presidio sotto la Regione Emilia Romagna il 13 febbraio, intervista ad Alessandro De Nicola segreteria Cgil Modena.
Spi Finale Emilia, indagine fra i cittadini sui bisogni sociali, assistenziali e educativi, luoghi aggregativi e gestione territorio, interviste a Giancarlo Spaggiari presidente Assemblea Generale Cgil Modena e Massimo Tassinari segreteria Spi Cgil Modena.
Open Cgil: gli istituti tecnici e professionali modenesi hanno bocciato la sperimentazione del ministro Valditara, interviste a Graziamaria Pastorino segretaria nazionale Flc Cgil e Claudio Riso segretario Flc Cgil Modena.

Spi Mo’, 11.1.
9 gennaio 2024, commemorazione Cgil Cisl Uil 74° anniversario eccidio operaio Fonderie Riunite 9 gennaio 1950, interviste a Daniele Dieci segretario Cgil Modena, Maurizio Sernesi segreteria Spi Cgil Modena, Vanni Bulgarelli presidente Anpi Modena e Gian Carlo Muzzarelli sindaco di Modena.
Solidarietà Cgil e missione Ong Mediterranea in Ucraina, interviste a Marcello Medici e Alessandro Lodovici Mediterranea Modena, Daniele Dieci segretario Cgil Modena.

Iscriviti alla Newsletter della Cgil di Modena