Terremoto
Solidarietà SPI-CGIL nazionale per la ricostruzione delle sedi CGIL colpite dal SISMA
La festa riapre oggi pomeriggio alle ore 16 con l’iniziativa di solidarietà del sindacato nazionale pensionati Spi/Cgil. Beniamino Lami della segretaria nazionale Spi/Cgil e Maurizio Fabbri segretario regionale Spi/Cgil consegnano a Luisa Zuffi segretario Spi/Cgil Modena e a Tania Scacchetti segretario Cgil Modena un assegno di 200.000 euro, frutto della solidarietà delle leghe pensionati Spi su tutto il territorio nazionale. I soldi saranno destinati per la ricostruzione e messa a norma delle sedi Cgil colpite dal terremoto nella Bassa modenese.
Io farò… Donne per la ricostruzione
Il Coordinamento Donne pensionate SPI/CGIL di Modena
convoca una CONFERENZA STAMPA
MARTEDI’ 11 SETTEMBRE 2012 – ORE 10.30
Sala Europa Cgil Modena (6° piano) – piazza Cittadella 36
per presentare il calendario 2013 “Io farò… Donne per la ricostruzione” e l’agenda “CalenDiario 2013” promossi dal Coordinamento provinciale Donne pensionate Spi/Cgil e realizzati dalla fotografa Marzia Lodi di Novi di Modena e dalla professoressa Adriana Barbolini curatrice del progetto.
Calendario e agenda sono dedicati alle donne che vivono nei Comuni terremotati del modenese e ai piccoli gesti quotidiani che loro sentono come necessari per ritornare ad una vita normale.
Entrambi sono messi in vendita, nelle sedi sindacali, per raccolta fondi di solidarietà da destinare all’acquisto di materiali per le scuole dei Comuni colpiti dal terremoto.
Sono presenti in conferenza stampa a Modena:
– Luisa Zuffi, segretario sindacato pensionati Spi/Cgil Modena
– Liviana Branchini, segretario lega Spi/Cgil Area Nord
– Marzia Lodi, fotografa
– Adriana Barbolini, curatrice calendario e agenda 2013 Spi/Cgil “Donne per la ricostruzione”