Documenti
Pensioni, cosa portiamo a casa
- Leggi scheda-illustrativa-spi-cgil dei contenuti del protocollo d’intesa.
Home Care Premium 2014 e Long Term Care
BENEFICIARI di HOME CARE PREMIUM 2014
Ai beneficiari di Home Care premium 2014 rivolto ai dipendenti pubblici e loro familiari, si comunica che il termine del progetto di assistenza domiciliare inizialmente con scadenza il 30 Giugno 2016 è stato prorogato al 31 Dicembre 2016 . Sul sito INPS sono consultabili tutte le informazioni, i Comuni interessati e la documentazione necessaria.
BENEFICIARI – Ricoveri in Strutture Residenziali (RSA)
E’ stato pubblicato il Bando di Concorso Long Term Care- Ricoveri in Strutture Residenziali (RSA),
nell’ambito delle prestazioni sociali previste in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e degli iscritti alla Gestione Speciale di previdenza del Gruppo Poste Italiane SpA . Il contributo è riconosciuto a favore di soggetti affetti da patologie che necessitano di cure di lungo periodo e ricoverati presso Residenze Sanitarie Assistenziali o strutture specilizzate che prestano servizi socio assistenziali.Termine ultimo per presentare domanda il 31/05/2016 ore 12,00.
Sulla pelle delle vedove
Qualcuno nel Governo si è inventato una misura che colpisce una delle categorie “privilegiate” d’Italia: le vedove (e i vedovi) che fruiscono della pensione di reversibilità. Leggi comunicato Spi Emilia Romagna
INPS E ANCI – firmano protocolli di intesa con i sindacati dei pensionati
°°°°
°°°°
Nei giorni 25 e 26 gennaio 2016 sono stati sottoscritti i protocolli di intesa tra i sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fpn Cisl e Uil pensionati con Anci e Inps.
Legge di stabilità 2016
Leggi il notiziario mensile dello Spi Cgil Nazionale su previdenza – economia – fisco – welfare – contrattazione sociale
Continua la mobilitazione
Le Segreterie nazionali CGIL CISL UIL hanno deciso, per il prossimo giovedì 17 dicembre, la convocazione di tre attivi interregionali dei quadri e dei delegati per sostenere la piattaforma unitaria sul tema delle pensioni.
Gli attivi – che avranno come tema “Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani”.
Leggi lettera di convocazione degli attivi interregionali .
Leggi volantino unitario sui contenuti della iniziativa.
Contrattazione territoriale sociale 2016
Leggi il documento, predisposto dalle segreterie regionali SPI-CGIL FNP-CISL UILP-UIL, intende presentare delle prime “tracce di lavoro” per la definizione di piattaforme territoriali sulla base delle singole realtà locali in continuità con le precedenti elaborazioni e in raccordo con gli orientamenti confederali per affermare una contrattazione efficace ed acquisitiva.