Press Enter to Search

lolospi_webIl Sindacato Pensionati Italiano della Cgil è, a Modena, la più grande organizzazione sociale, che – solo in Provincia di Modena – rappresenta oltre il 50% della popolazione anziana.

Sul nostro territorio lo Spi Cgil è presente in tutte le sedi delle Camere del Lavoro ed è strutturato in 50 Leghe Spi con funzione di rappresentanza della condizione sociale di chi non è in attività lavorativa, com’è proprio di tutti gli iscritti e le iscritte.

Lo Spi svolge una specifica attività di rappresentanza nell’esercitare la contrattazione con Comuni e Distretti Sanitari. Questo per ottenere un welfare inclusivo e servizi socio-sanitari di qualità, tali da rispondere ai bisogni dei cittadini e delle cittadine anziane e non autosufficienti. Lavora inoltre in grande sintonia con il Patronato Inca, con l’Area Diritti Cgil e il Caaf, per la tutela dei diritti di tutti i pensionati e le pensionate.

Inoltre, per migliorare il benessere della popolazione anziana e tenere alta la coesione sociale, lo Spi agisce sul territorio promuovendo accordi sulle “Azioni Positive”.

t Twitter f Facebook g Google+