CGIL Modena

SPORTELLO AMICO DSA COMPIE UN ANNO

Mappa concettuale sportello amico DSA - Cgil Modena

AGGIORNAMENTO: ora lo sportello riceve solo su appuntamento.
Scrivi all’indirizzo e-mail dislessia.modena@er.cgil.it indicando il tuo numero di telefono. Ti contatteremo per fissare l’appuntamento

_____

Lo sportello, nato e promosso dalla volontà di una nostra attivista, ha raggiunto nel corso di questi primi 12 mesi di vita più di 70 persone, offrendo risposte, consigli e indicazioni in merito a detrazioni fiscali, consulenza nella lettura dei piani didattici personalizzati (Pdp) degli studenti con DSA, ha organizzato momenti di confronto e supporto per aiutare i genitori nelle relazioni con i figli con DSA (da cui sono derivati 3 appuntamenti curati dalla Counselor), sono state fornite informazioni contrattuali e portate a compimento 8 trasformazioni dell’orario di lavoro da tempo pieno a pempo parziale per genitori con figli con DSA. A lato dell’attività operativa sono anche stati organizzati numerosi corsi di formazione, per un totale di 24 ore e una copertura, tra delegati e funzionari, che ha coinvolto 117 persone.

Questo progetto ben rappresenta, tra gli altri, l’efficacia di una sperimentazione che vada nella direzione di modelli innovativi di azione e pratica sindacale, una strada che, crediamo, la nostra organizzazione dovrà sempre più alimentare.

Daniele Dieci
Componente Segreteria Cgil Modena


Lo Sportello Amico Dsa è gratuito e aperto a tutti, iscritti e non iscritti. Per informazioni è possibile scrivere a dislessia.modena@er.cgil.it o visionare il filmato.


Parliamo di Sportello Amico DSA attivo presso la Camera del Lavoro di Modena
alla trasmissione “Detto tra noi” di Trc Modena andata in onda il 28/1/2020

 

Mappa concettuale sportello amico DSA - Cgil Modena

image_printStampa
Iscriviti alla Newsletter della Cgil di Modena
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top