CGIL Modena

UCRAINA, NO ALLA GUERRA IN EUROPA! SIT-IN DI PACE SABATO 26 FEBBRAIO C/O PREFETTURA

Ucraina sit-in contro guerra 26.2.22

Cgil Cisl Uil di Modena condannano la guerra in Ucraina e si riconoscono nell’art. 11 della Costituzione italiana che recita: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.”
Cgil Cisl Uil rifiutano la guerra e le logiche che portano a vederla come strumento di risoluzione dei conflitti.
La lotta di emancipazione delle persone che il sindacato conduce quotidianamente, lo sforzo di ricostruzione di un campo di forze pacifiste diverso, vede nella guerra il suo più acerrimo nemico.
La guerra è la forma più spietata di sfruttamento delle persone attraverso la violenza e la cancellazione della loro dignità.
Cgil Cisl Uil chiedono perciò che si ponga fine immediata ai conflitti in essere e ci si riappropri dello strumento del dialogo.

Per tutte queste ragioni, Cgil Cisl Uil parteciperanno al sit-in di sabato mattina 26 febbraio alle ore 11 davanti alla Prefettura organizzato dalla rete Tam-Tam di Pace di Modena.

Chiediamo a tutti di garantire la massima partecipazione a questi momenti così importanti per tutta la società civile, certi che ognuno di noi sia in grado di percepire l’importanza della nostra presenza. NO alla guerra in Europa. Fuori la guerra dalla storia!

 

Modena, 24/2/2022

 

Ucraina no alla guerra sit-in 26.2.22

image_printStampa
Iscriviti alla Newsletter della Cgil di Modena
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top