CGIL Modena

UN ANNO DALLA SCOMPARSA DI GIANFRANCO CREMONINI, IL RICORDO DELLA FP CGIL DI “CREM”

Un anno dalla scomparsa di Gianfranco Cremonini. Il ricordo della FP CGIL di “Crem” - 1.6.2022

Oggi 1 giugno 2022 si compie un anno dalla scomparsa di Gianfranco “Crem” Cremonini, storico militante e delegato della Funzione pubblica Cgil della Ausl di Modena e grande protagonista della sanità vignolese. Nell’anniversario della scomparsa, tutta la Fp Cgil abbraccia idealmente la sua famiglia e ne rinnova il ricordo sottolineando ancora oggi l’attualità della sua esperienza sindacale e il valore del suo personale tratto.

“Crem” ha lasciato un vuoto grandissimo tra chi lo conosceva: battagliero e determinato, ha attraversato quasi quarant’anni di esperienza politica e sindacale. In Ausl Modena, prima da autista di ambulanza e poi da impiegato amministrativo non ha fatto mai mancare il suo sostegno a tutte le lotte sindacali della Cgil, spendendosi a difesa di tutti i lavoratori, indipendentemente dal ruolo che essi ricoprivano. La sua personalità ha profondamente influenzato il suo tratto sindacale: il suo spirito battagliero lo ha fatto stare sempre in prima linea nella difesa dei diritti di tutti i lavoratori.

Il suo modello di militanza fatta di determinazione, serietà, impegno personale, passione e coraggio anche nell’esprimere idee non sempre popolari continua ad ispirare il nostro impegno sindacale attuale.

Modena, 1 giugno 2022

 

Fp Cgil Modena

image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top