CGIL Modena

UNIMORE, SCIOPERO DOCENTI SESSIONE ESTIVA: APPROVATA LA MOZIONE DI UDU CHE CHIEDE IL RISPETTO DELLE TUTELE PER GLI STUDENTI

UDU_logo_UIBM

E’ stata approvata in queste ore dalla Conferenza degli studenti di Unimore la mozione di Udu-Unione Universitaria, presentata dalla stessa presidenza della Conferenza, in merito allo sciopero dei docenti Unimore nella sessione estiva 1° giugno-31 luglio per lo sblocco degli scatti stipendiali. Sciopero che prevede nella sua forma massima il salto dell’appello.
Udu ha ribadito di condividere idealmente lo sciopero, ma non nel metodo. La mozione approvata (in allegato) va a ribadire che vengano tutelati i diritti degli studenti e invita i docenti che vorranno aderire allo sciopero a rispettarne i canoni e le linee guida del Movimento per la dignità della docenza Universitaria.
Lo scopo della mozione quindi è tutelare in particolare i diritti degli studenti che hanno necessità di dare regolarmente gli esami per raccogliere crediti universitari per il mantenimento della borsa di studio, per tutelare i laureandi e gli studenti Erasmus. Continueremo a lavorare tramite i nostri rappresentanti nei dipartimenti per informare tutti gli studenti.

Esecutivo Unione Universitari-Udu Modena e Reggio Emilia

 

Modena, 11 maggio 2018

 

image_printStampa
RELATED ARTICLES

Back to Top