UNIVERSITA’ GINZBURG SOLIERA, INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO SABATO 14 OTTOBRE CON UN POMERIGGIO DEDICATO ALL’AUTOBIOGRAFIA

Inaugurazione dell’anno accademico dell’Università per la Libera Età Natalia Ginzburg Aps di Soliera sabato 14 ottobre. Per promuovere e condividere l’esperienza della scrittura autobiografica, il Comitato di Soliera della Ginzburg propone sabato pomeriggio uno spettacolo teatrale a cura del gruppo “Scrivere sull’argine: Gemma e il suo Viaggio” con accompagnamento musicale di Vincenzo Muré alla tastiera e Corrado Terzi al sax. A seguire la lezione della professoressa Anna Maria Pedretti dal titolo “Scrivere per sè con gli altri”. L’incontro è previsto alle ore 16 presso la sala spettacoli Habitat (via Berlinguer, 201).
“Esplorare il proprio mondo interiore ed esprimerlo a se stessi e agli altri – spiega la professoressa Anna Maria Pedretti – è un percorso impegnativo e al tempo stesso divertente che, nei laboratori di scrittura autobiografica che teniamo durante l’anno, trova accoglienza ed esprime libertà, in contrasto e in soccorso all’individualismo, alle realtà virtuali, alla mancanza di relazioni autentiche, che sembrano invadere sempre più la nostra società”.
I laboratori della Ginzburg sono aperti a tutti, indipendentemente dall’età e dal grado di istruzione: bastano un quaderno e una penna! Per informazioni (347.1144472 – nataliaginzburgsoliera@gmail.com).
Soliera (Modena), 6/10/2023
