VALVOLE ITALIA: LA FIOM-CGIL ELEGGE LA PRIMA RSU AZIENDALE

Simone Sacchi e Michele Di Napoli RSU Fiom Cgil di Modena dell'azienda Valvole Italia

Sono tutti del sindacato Fiom Cgil i primi componenti della RSU Valvole Italia srl, azienda modenese nata nel 2014, attiva nella produzione di componenti oleodinamici. L’azienda, in forte espansione, conta più di 80 dipendenti suddivisi tra gli stabilimenti di Modena in via Raimondo della Costa e in Strada Santa Caterina ed è inoltre presente anche negli Stati Uniti ed in Cina.

“Già dai primi incontri con i lavoratori si è percepita la necessità di eleggere una rappresentanza interna” – dice Valerio Vanzini, funzionario Fiom Cgil, che aggiunge – “Il 55% di partecipazione alle prime elezioni nella storia di Valvole Italia è un segnale importante. L’auspicio ora è quello di stringere delle solide e costruttive relazioni sindacali, così come si è già fatto in realtà simili”.

Eletti sul finire di dicembre 2020 le nuove RSU Fiom Cgil, Simone Sacchi e Michele Di Napoli (in foto) entrano così in carica, con il sostegno di tutta la Fiom Cgil di Modena.

Fiom Cgil Modena

Modena, 12/01/2021