CGIL Modena

VERSO IL 18° CONGRESSO CGIL, IL SINDACATO E’ UN’ALTRA COSA-OPPOSIZIONE CGIL MODENA, PROMUOVE UN INCONTRO PUBLICO GIOVEDI’ 7 GIUGNO

Verso il XVIII congresso Cgil - Documento n. 2 - Il sindacato è un'altra cosa

L’area programmatica di minoranza “Il sindacato è un’altra cosa”, organizza per domani giovedì 7 giugno 2018, alle 20,30, presso la Camera del Lavoro di Modena, un’assemblea pubblica nel corso della quale sarà illustrato il documento alternativo con cui l’area si presenterà al XVIII Congresso della Cgil.
Saranno discusse, insieme a lavoratori e delegati di tutte le categorie, le ragioni e il senso di una battaglia congressuale di opposizione, quanto mai necessaria, oggi, a fronte di anni di arretramenti del campo del lavoro, in termini di diritti, salari e tutele. L’obiettivo è contribuire alla ricostruzione di un moderno sindacato confederale, democratico, indipendente e di classe.
L’area “Il sindacato è un’altra cosa”, nel corso del XVII Congresso del 2014, ha ottenuto il 2,44% a livello nazionale e ha conquistato il 12% dei consensi nella Camera del Lavoro di Modena, con punte del 33% nel settore metalmeccanico.

 

Modena, 6 giugno 2018

image_printStampa
RELATED ARTICLES

Back to Top