1

“VERSO IL KURDISTAN”. PARTE LA PROSSIMA CAMPAGNA CLEMENTINE PER FINANZIARE UN OSPEDALETTO A SHENGAL (NORD IRAQ)

L’Associazione “Verso il Kurdistan”, con cui la Cgil di Modena collabora, è impegnata con altre associazioni e sindacati a sostenere il popolo yazida, il riconoscimento dell’autonomia della regione di Shengal (Sinjar-Nord Iraq), sventando le minacce della Turchia contro queste comunità che, nel corso della loro storia, hanno sofferto ben 74 tentativi di genocidio.
L’obbiettivo dell’associazione è realizzare nel territorio di Shengal (Sinjar) un ospedale attrezzato per la cura del coronavirus e di altre gravi malattie.
Per questo, come negli anni passati, ha lanciato la “Campagna delle clementine biologiche e non solo … ma anche passata di pomodorini e pasta <struncatura>”, forniti dalla Cooperativa SOS Rosarno. Con l’acquisto di clementine, passata e pasta si fa in pratica una donazione per raccogliere fondi destinati all’ospedale di Shengal. L’offerta minima per una cassetta da 5 kg di clementine è di 15 euro, quella per un vasetto di 472 gr di passata di pomodorini di 5 euro e quella per un pacco di pasta <struncatura> 500 mg è di 5 euro.
I singoli o le associazioni interessate possono effettuare la prenotazione entro il 24 ottobre. Per informazioni e prenotazione contattare Franco Zavatti della Cgil di Modena (franco.zavatti@er.cgil.it, 059.326286).
Altre informazioni nelle brochure allegate.

 

Modena, 6/10/2021