CGIL Modena

“IL VIAGGIO LEGALE” DELLA CITROEN DI GIANCARLO SIANI PROSEGUE IL SUO TOUR IN EMILIA ROMAGNA E OLTRE. PROSSIME TAPPE A PARMA, CASTELFRANCO, REGGIO EMILIA E FERRARA…

viaggio legale Citroen Mehari

Modena, 10 gennaio 2017

“Il viaggio legale” con la Citroen Mehari di Giancarlo Siani procede con importanti risultati. Il coinvolgimento di giovani studenti e di tanti cittadini nel percorso che sta compiendo nelle diverse tappe della nostra regione, è davvero entusiasmante. Tante iniziative, dibattiti, attività di tipo culturale, il coinvolgimento delle Istituzioni in ogni territorio, l’attenzione degli organi di informazione, a conferma dell’importanza della scelta compiuta dai soggetti promotori, a cominciare da Cgil e Filt/Cgil ER, Libera, Caracò e Cna/Fita, e per la quale si ringrazia ancora la Fondazione Polis ed il suo Presidente Paolo Siani.

Dopo Piacenza, Casalecchio di Reno, San Lazzaro, Comacchio, Modena e Maranello…… si riparte domani, 11 gennaio 2017 a Parma.

 

 

 

Di seguito, in allegato i programmi delle tappe di gennaio:

Parma e Sorbolo (11 e 12 gennaio 2017)
Castelfranco Emilia (13 gennaio 2017)
Reggio Emilia (19-20-21 gennaio 2017)

Ferrara (27 gennaio 2017)

 

  • viaggio legale, Castelfranco Emilia
  • La penetrazione dell'indrangheta al nord: economia illegale e sfruttamento del lavoro, Reggio Emilia 19.1.17

Bologna (4-16 febbraio 2017)

viaggio legale, tappa Bologna 4-16.2.2017

 

Sul sito internet ilviaggiolegale.it è disponibile diversa documentazione relativa al progetto complessivo, alle tappe sin qui svolte ed alcune di quelle già programmate. “Il viaggio legale” si concluderà ad inizio marzo a Ravenna. Sono stati però aggiunti due importanti momenti (in corso di definizione), durante il percorso di ritorno, che si svolgeranno a Roma e, da ultimo, a Napoli. Sarà data notizia in seguito, insieme ai programmi delle tappe di febbraio e marzo.

Di particolare importanza l’iniziativa del 19/01/2017, alle 14.30, a Reggio Emilia, concomitante con la tappa de “Il viaggio legale”, promossa da CGIL Nazionale, Emilia Romagna, Lombardia e Calabria dal titolo: “La penetrazione della ‘ndrangheta al Nord: l’economia illegale, lo sfruttamento del lavoro“. Sono previsti gli interventi di Magistrati delle tre Procure di Bologna, Milano e Reggio Calabria, dei Segretari Generali Cgil dell’Emilia Romagna, Lombardia e Calabria, oltre ai contributi delle Camere del Lavoro dei territori in questa fase interessati da processi riguardanti la ‘ndrangheta (vedi programma Reggio Emilia).

www.cgilreggioemilia.it, articolo di Paolo Bonacini “Senza essere eroi”

Legalità, appello ass. ER Mezzetti Parlamento concluda iter approvazione legge contrasto alle mafie, 20.1.17 (pdf)

Viaggio legale, domani tavola rotonda in Questura; giovedì dibattito sul Testo Unico per la legalità; venerdì 16 dicembre l’esperienza dei campi della legalità a cura di Spi/Cgil e Arci, comunicato stampa 12.12.2016

 

Viaggio legale, la citroen mehari di Giancarlo Siani arriva a Modena venerdì 9 dicembre, comunicato stampa 6.12.2016

 

 

RELATED ARTICLES

Back to Top