CGIL Modena

VOUCHER E APPALTI, FLASH MOB STASERA IN PIAZZA DELLA POMPOSA

referendum lavoro iniziative 19-20 aprile

Modena, 7 aprile 2017

 

Flash mob “libera il lavoro con2sì” nel tardo pomeriggio di oggi in piazzetta Pomposa/angolo via Taglio.
Con il passaggio ieri alla Camera dei Deputati del decreto che abolisce i voucher e ripristina la piena responsabilità solidale negli appalti a tutela dei lavoratori, la Cgil esprime grande soddisfazione per uno primo grande passo della campagna referendaria su voucher e appalti che il sindacato sta conducendo da mesi.
Per questo nel tardo pomeriggio di oggi venerdì 7 aprile alle ore 19 in piazzetta Pomposa/angolo via Taglio, sindacalisti, attivisti e volontari Cgil si danno appuntamento per un flash mob di sensibilizzazione, indossando tutti rigorosamente le pettorine e le spillette “conduesì”.
Il voto di ieri alla Camera è stato un primo decisivo passo per cambiare davvero il lavoro e il Paese. Adesso la Cgil si augura che il decreto venga rapidamente approvato dal Senato, così che si possano finalmente archiviare strumenti sbagliati che hanno creato solo precarietà, favorito il lavoro nero e sottopagato, discriminato i lavoratori. #Finoallalegge, passo dopo passo, la Cgil terrà alta l’attenzione “per costruire tutta un’altra Italia” come recita lo slogan della campagna referendaria.
Il passo successivo riguarderà la Carta dei diritti: un obiettivo ambizioso per dare all’Italia una nuova legge in cui i diritti siano in capo alla persona e non alla tipologia contrattuale. La carta non è a portata di mano, ma intanto grazie all’iniziativa sindacale il Paese ha ricominciato a parlare di lavoro e del lavoro che non c’è per i giovani.

 

Con2si.it.it

referendumlavoro.com

#referendum lavoro TUTTI I MATERIALI

 

image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top