
Il 14/15/16 aprile alle Elezioni RSU VOTA CGIL!
La FLC CGIL Modena ha presentato le liste dei candidati (in totale 310) alle elezioni per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) in tutti i luoghi di lavoro modenesi.
L’appuntamento elettorale è per il 14/15/16 aprile 2025 e per la provincia di Modena riguarderà 88 istituti scolastici statali, l’Università di Modena e Reggio Emilia, il Conservatorio “Vecchi-Tonelli” e il Cnr, per un totale di quasi 14.000 lavoratrici e lavoratori coinvolti.
Tra le/i candidat* della scuola statale si è raggiunta la ragguardevole cifra di 295 lavoratrici e lavoratori, 197 docenti (66,78%) e 98 Ata (31,05%).
L’impegno della FLC CGIL e di tutt* i/le candidat* è quello di continuare a rappresentare al meglio i lavoratori della Conoscenza che contribuiscono a tenere in piedi uno dei pilastri strategici della società italiana, l’istruzione e la ricerca pubbliche, e che oggi rivendicano il riconoscimento di una nuova dignità sociale.
La democrazia sindacale è un diritto da esercitare: il 14/15/16 aprile vai a votare e scegli chi difende i tuoi diritti, scegli la lista FLC CGIL.
Puoi consultare le locandine con i nomi delle candidate e dei candidati in ogni singola Istituzione scolastica della nostra provincia (oltre che di UNIMORE e Conservatorio “Vecchi-Tonelli”) e l’invito al voto di alcuni candidati RSU.
