3 OTTOBRE 2025 SCIOPERO GENERALE CGIL IN DIFESA DI FLOTILLA, DEI VALORI COSTITUZIONALI E PER GAZA

02 Ott 2025 cgil, manifestazione, modena, sciopero, sciopero generale,

“L’aggressione contro navi civili che trasportavano cittadine e cittadini italiani, rappresenta un fatto di gravità estrema. Un colpo inferto all’ordine costituzionale stesso che impedisce un’azione umanitaria e di solidarietà verso la popolazione palestinese sottoposta dal governo israeliano ad una vera e propria operazione di genocidio. Un attentato diretto all’incolumità e alla sicurezza di lavoratrici e lavoratori, volontarie e volontari imbarcati. Non è soltanto un crimine contro persone inermi, ma è grave che il governo italiano abbia abbandonato lavoratrici e lavoratori italiani in acque libere internazionali, violando i nostri principi costituzionali”.

Con queste parole la Cgil annuncia, in difesa di Flotilla, dei valori costituzionali e per Gaza, lo sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata di VENERDÌ, 3 OTTOBRE, ai sensi dell’art.2, comma 7, della legge n.146/90. Durante lo sciopero generale, fa sapere la Cgil “saranno garantite le prestazioni indispensabili, come stabilito dalle regolamentazioni di settore”.

Dichiarazioni di Daniele Dieci sulla proclamazione dello sciopero


A MODENA è previsto
ore 9 – concentramento in piazzale 1° maggio (dietro alla stazione delle corriere)
ore 10 – partenza del corteo



ECCO COME SI SCIOPERA

La CGIL ha proclamato lo sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati, per l’intera giornata del 3 ottobre 2025 ai sensi l’art. 2, comma 7, della legge n.146/90.
Per il personale delle attività ferroviarie lo sciopero inizierà dalle ore 21.00 del 2 ottobre 2025
Per il personale delle autostrade lo sciopero inizierà alle ore 22.00 del 2 ottobre 2025.
Per i Vigili del fuoco lo sciopero sarà di 4 ore (senza decurtazione). Inizierà, per il personale turnista, alle ore 09.00 e terminerà alle ore 13.00 mentre sarà dell’intera giornata per il personale giornaliero e amministrativo.
Per la Sanità lo sciopero è articolato da inizio primo turno del 3 ottobre 2025 a fine dell’ultimo turno della stessa giornata.
Durante lo sciopero generale saranno garantite le prestazioni indispensabili, come stabilito dalle regolamentazioni di settore, e a questo scopo fin da ora si offre la maggiore collaborazione possibile alle singole amministrazioni per organizzare quanto necessario, anche nei ristretti tempi a disposizione.



Tutte le sedi Cgil della provincia di Modena saranno chiuse

3 ottobre 2025 sciopero generale Cgil in difesa di Flotilla, dei valori costituzionali e per Gaza
image_print

Articoli correlati

12 Dic 2025 12 dicembre 2025

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE CGIL PER LO SCIOPERO GENERALE

LE RAGIONI DELLO SCIOPERO Grande partecipazione alla manifestazione modenese per lo sciopero generale Cgil di oggi 12 dicembre per cambiare […]

09 Dic 2025 12 dicembre 2025

12 DICEMBRE 2025, SCIOPERO GENERALE PER L’INTERA GIORNATA DI LAVORO

CONCENTRAMENTO ALLE ORE 9.30nei pressi del POLICLINICO DI MODENA(via Emilia Est ang. via del Pozzo, riferimento B&B Hotel Modena) Il […]

09 Dic 2025 12 dicembre 2025

SCIOPERO GENERALE CGIL VENERDI’ 12 DICEMBRE CONTRO UNA LEGGE DI BILANCIO INGIUSTA. A MODENA CORTEO IN PARTENZA NEI PRESSI DEL POLICLINICO

“Scioperiamo contro una manovra sbagliata e pericolosa – la quarta di fila di questo Governo – che non dà risposte […]