LA CGIL DI MODENA DEDICA A LUCIANO LAMA LA NUOVA AULA FORMAZIONE. CERIMONIA DI INAUGURAZIONE MARTEDÌ 5 LUGLIO

05 Lug 2016 flc,

Modena, 1° luglio 2016

Martedì 5 luglio si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova aula formazione della Cgil di Modena che sarà intitolata a Luciano Lama, il segretario nazionale della Cgil dal 1970 al 1986.

L’evento a cui partecipano anche le figlie di Luciano Lama, Rossella e Claudia, i fratelli Lamberto e Luisa e la nipote Laura, è previsto per le ore 10.30 presso la nuova aula di formazione di delegati e funzionari sindacali, collocata al nono piano di piazza Cittadella 36.
E’ prevista l’introduzione di Aurora Ferrari della Flc/Cgil, gli interventi di Tania Scacchetti segretaria Cgil Modena, Valter Bielli presidente dell’Associazione nazionale “Luciano Lama” e Vincenzo Colla segretario Cgil Emilia-Romagna.

La scelta di dedicare la nuova aula formazione a Luciano Lama coincide con il ventennale della morte del grande dirigente sindacale. Nel manifesto pubblicitario è stata scelta la foto di una delle visite a Modena di Luciano Lama: qui è nelle ore immediatamente successive all’eccidio delle Fonderie del 9 gennaio 1950 insieme a Giuseppe Di Vittorio.
Nel suo intervento, il professore Valter Bielli ne rievocherà la figura e la storia sindacale.

L’attività di formazione della Cgil di Modena è tra le più importanti nel panorama sindacale italiano. Negli ultimi 5 anni hanno partecipato a corsi di formazione confederale oltre 1.000 delegati e 150 funzionari. Oltre ai corsi di base, particolare rilievo hanno le numerose edizioni dei progetti formativi Spartaco (delegati di sito) e Prometeo (delegati dei diritti individuali/tutela previdenziale) e le diverse edizioni del master di aggiornamento giuridico per funzionari.

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]