VERTENZA CERAMICA OPERA CAMPOSANTO: PRIMI PASSI AVANTI GRAZIE ALLA RESPONSABILITÀ DI TUTTI I SOGGETTI COINVOLTI

06 Mag 2010 filctem,

Camposanto, 6 maggio 2010

 

 

 

I sindacati di categoria Filctem/Cgil e Uilcem/Uil della zona di Mirandola sono a ringraziare tutti coloro che sono stati parti attive nella positiva conclusione della vertenza Ceramica Opera di Camposanto.

Se è vero che finalmente i lavoratori hanno ricevuto parte degli arretrati, la vicenda potrà iniziare un percorso di normalizzazione solo dopo l’accettazione del piano di ristrutturazione del debito da parte di istituti di credito e fornitori.

È necessario ribadire l’importanza della tenacia dell’azienda nel proseguire l’attività produttiva, nonostante tutte le difficoltà.

Grande lavoro è stato fatto da parte di tutte le Istituzioni locali e provinciali, per ottenere il pagamento degli stipendi da parte delle banche.

I Sindacati ringraziano pertanto la Prefettura per il ruolo decisivo svolto, e chiedono al tempo stesso un maggior coinvolgimento nel proseguo della vertenza.

Ma soprattutto Filctem e Uilcem vogliono ringraziare i lavoratori e le lavoratrici per la grande responsabilità e partecipazione avute in una situazione così complessa.

 

 

 Filctem/Cgil e Uilcem/Uil Mirandola

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]