20 Ott 2025 cgil, democrazia al lavoro, manifestazione, manifestazione nazionale, spi,
Sono numerosi i momenti informativi promossi in questi giorni dal sindacato pensionati Spi Cgil di Modena in preparazione della manifestazione di sabato prossimo 25 ottobre a Roma “Democrazia al lavoro”.
Lo Spi Cgil in queste ultime settimane ha promosso oltre 30 incontri e assemblee in tutti i distretti modenesi, convocando i comitati Direttivi di Lega e gli iscritti.
In queste ultime due settimane inoltre diversi sono i gazebo per la distribuzione dei volantini informativi sui temi al centro della manifestazione, promossi da Spi e Auser: gazebo in occasione delle domeniche di Ottobre a Sassuolo e in occasione dei mercati settimanali del giovedì mattina a Vignola e Carpi, dei mercati del lunedì a Modena, dei mercati del martedì a Castelfranco, Soliera e Campogalliano, dei mercati del mercoledì a Spilamberto e Finale Emilia, e sabato scorso anche a Castelnuovo e Mirandola.
Lo Spi Cgil è protagonista nel percorso di preparazione della manifestazione del 25 ottobre a Roma per rivendicare l’aumento dei salari e delle pensioni, per una vera riforma fiscale, una tassazione più equa a sostegno dei redditi bassi, per dire NO al riarmo… Non è accettabile che la spesa in armamenti in pochi anni sia parificata alla spesa sanitaria, non è accettabile che migliaia di giovani siano costretti a lavori precari e malpagati. Per un vero sviluppo occorre investire più risorse in sanità e scuola.
Spi Cgil Modena
Modena, 20/10/2025




