04 Nov 2008 filcams, sciopero,
Sabato 15 Novembre 2008 (14 Novembre per chi lavora su 5 giorni) è proclamato lo sciopero nazionale dei dipendenti del Terziario, Distribuzione, Servizi per l’intero turno di lavoro.
I due contratti nazionali del commercio privato, sottoscritto tra Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil con Confcommercio e con Confesercenti, sono due accordi negativi:
- Penalizzano le donne che hanno la maggior parte del carico per la cura della famiglia introducendo 26 domeniche / festività obbligatorie.
- Penalizzano i giovani che entrano nel mondo del lavoro, perché introduce, per i neo assunti apprendisti, aumenti di orario a parità di salario.
- Non rispondono completamente al recupero del potere di acquisto dei salari escludendo erogazioni per tutto il 2007.
Chiediamo che tutti i lavoratori siano messi nella condizione di esprimersi sull’accordo attraverso un voto certificato e vincolante.
Contro l’accordo separato sottoscritto da Confcommercio, Confesercenti, Fisascat CISL, Uiltucs UIL ci sarà una manifestazione nazionale a Roma il giorno 15 Novembre 2008.
Da Modena partirà un treno speciale.
CONTRO L’ACCORDO SEPARATO A ROMA ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE!!!
PARTECIPATE PER CONTARE!!!
Per ulteriori informazioni contattate il delegato Filcams della tua azienda o direttamente la Filcams CGIL di Modena (059-326251) per avere indicazioni sugli orari di partenza.

