SE VUOI IMPUGNARE IL TUO CONTRATTO A TERMINE
LO DEVI FARE ORA: SCADENZA 23 GENNAIO 2011
La FLC CGIL promuove vertenze legali per stabilizzare il lavoro nella scuola e per chiudere con il precariato più patologico di tutta la Pubblica Amministrazione, a rinforzo dell’Operazione 100.000 per ottenere un piano straordinario di assunzioni in ruolo.
. Per essere precisamente informati su caratteristiche e modalità di tale vertenza, è indetta, ai sensi art. 8 CCNL Scuola, una
ASSEMBLEA PRECARI SCUOLA
VENERDì 14 GENNAIO
DALLE ORE 17 ALLE 19
PRESSO CGIL MODENA PIAZZA CITTADELLA 36
o.d.g.:VERTENZA PRECARI
La decisione in merito all’eventuale causa presso il Giudice del Lavoro spetta ovviamente al singolo, ma la condizione per poterla fare è l’aver impugnato presso l’Amministrazione tutte le cessazioni dei contratti passati – di incarico annuale, (anche di supplenza temporanea da valutare) – la cui durata complessiva (anche con soluzioni di continuità) superi i 36 mesi: tassativamente e a pena di decadenza entro e non oltre il 23 gennaio 2011, in base a quanto prevede la l. 183 del 24/11/2010 (il famigerato Collegato al lavoro).
Dunque ora o mai più per questa impugnativa: questa legge ha proprio lo scopo di limitare la possibilità per i lavoratori di far valere i propri diritti!
Non si deve scegliere ora se fare causa o no, ma ora bisogna garantirsi il diritto, altrimenti perso per sempre, di poterla fare entro i 270 giorni successivi, previsti dalla nuova normativa.
Per fare questo basta mandare una semplice raccomandata RR, come da schema predisposto e con il costo di una semplice raccomandata.
Dunque è una cosa semplice che può essere fatta da chiunque.
Modena 23/12/10 Il Segretario Generale FLC/CGIL Modena