10 Nov 2008 nidil,
Sei un lavoratore interinale?
Non lavori da 45 giorni?
Hai diritto ad un sostegno al reddito!
È una tutela aggiuntiva (oltre all’indennità di disoccupazione dell’INPS) per i lavoratori delle agenzie, erogata da EBITEMP l’ente bilaterale del lavoro temporaneo.
Ebitemp, ente senza fini di lucro, i cui soci sono ALAI-CISL, NIDIL-CGIL, UIL-CPO e ASSOLAVORO, tutela e protegge i lavoratori in somministrazione attraverso l’erogazione di servizi, quali prestiti, contributi e indennità, e supporta sia i lavoratori che le agenzie per il lavoro nella gestione dei diritti sindacali.
A chi si rivolge: lavoratori in somministrazione a tempo determinato, disoccupati da almeno 45 giorni, che abbiano lavorato almeno 6 mesi negli ultimi 12
Cosa si può ottenere: contributo una tantum di 700 euro
Cosa si deve fare: Inviare ad Ebitemp la domanda con tutti gli allegati tramite raccomandata a/r entro 45 giorni dalla maturazione dei requisiti.
Per richiedere la prestazione è necessario scaricare, stampare e compilare un modulo dal sito di EBITEMP www.ebitemp.it e allegare i seguenti documenti richiesti:
· fotocopia di un documento di identità (carta di identità o passaporto)
· copia delle buste paga relative ai 12 mesi precedenti la presente domanda
· autorizzazione al trattamento dei dati personali (allegato 1)
· certificato di stato di disoccupazione rilasciato dal centro per l’impiego
La richiesta va inviata a: EBITEMP Sostegno al Reddito, Corso Vittorio Emanuele II, 269 00186 Roma
I moduli di domanda, con l’elenco degli allegati da inviare, sono anche disponibili presso le filiali delle Agenzie per il Lavoro o presso le sedi di Alai-Cisl, Nidil-Cgil e UIL-Cpo. Puoi rivolgerti a noi per farti assistere nella compilazione del modulo, per avere informazioni e chiarimenti.