SCIOPERO SOSPESO ALLA CONCESSIONARIA NUOVA REGGIANI AUTO

16 Feb 2011 mobilitazione, presidio, sciopero,

Modena, 16 febbraio 2011

 

 

 

Nella mattinata di oggi, la proprietà della concessionaria Nuova Reggiani Auto, ha accordato l’incontro al sindacato Filcams/Cgil ripetutamente sollecitato nei giorni scorsi per discutere dello stato dell’azienda e del pagamento delle retribuzioni arretrate.

In vista dell’incontro che si terrà nei prossimi giorni, lo sciopero proclamato da Filcams/Cgil e lavoratori per il 17 e 18 febbraio è perciò stato sospeso.

Modena, 16 febbraio 2011

SCIOPERO GIOVEDÌ 17 E VENERDÌ 18 FEBBRAIO DEI LAVORATORI DELLA NUOVA REGGIANI AUTO. NUOVA CRISI NEL SETTORE A MODENA

 

Sciopero tutto il giorno giovedì 17 e venerdì 18 febbraio dei lavoratori della Nuova Reggiani Auto, concessionario Peugeot in via Emilia Ovest 792. E’ previsto in entrambi i giorni anche il presidio dei lavoratori davanti ai cancelli a partire dalle ore 9 e sino alle 12.

L’azienda è in ritardo col pagamento delle retribuzioni, e non ha mai risposto alle ripetute richieste di incontro avanzate dalla Filcams/Cgil.

“È assolutamente necessario per il sindacato – spiega Stefania Ferrari della Filcams/Cgil – incontrare al più presto l’azienda, che ci risulta aver avviato la procedura per la propria liquidazione, senza minimamente preoccuparsi della sorte dei 10 lavoratori”.

Da qualche tempo i lavoratori non possono più vendere auto, non le possono più consegnare, e non hanno più pezzi di ricambio.

In qualche occasione con l’obiettivo di fornire il servizio ai clienti, i lavoratori hanno scelto di acquistare singoli pezzi di ricambio necessari con la liquidità di cassa. Può accadere anche questo, in un’azienda dove in diversi lavorano da molti anni.

“La situazione è però chiaramente insostenibile – aggiunge la sindacalista – Per questo i lavoratori domani inizieranno lo sciopero, che proseguirà anche nella giornata di venerdì e, in assenza di risposte, anche lunedì”.

Quindi i lavoratori, assieme alla Filcams, faranno il punto della situazione e valuteranno come proseguire la mobilitazione.

image_print

Articoli correlati

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]

22 Dic 2025 76° anniversario

76° ANNIVERSARIO ECCIDIO FONDERIE RIUNITE MODENA: COMMEMORAZIONE DI CGIL CISL UIL VENERDÌ 9 GENNAIO 2026 AL CIPPO DEI CADUTI

Tradizionale commemorazione di Cgil Cisl Uil venerdì 9 gennaio 2025 del 76° anniversario dell’eccidio delle Fonderie Riunite di Modena, dove […]

22 Dic 2025 "liste stupri"

MODENA, LISTE STUPRI A SCUOLA, EPISODIO GRAVISSIMO. OCCORRE INVESTIRE SULL’EDUCAZIONE SESSUO-AFFETTIVA

Quanto accaduto all’istituto tecnico Fermi di Modena è un fatto gravissimo. Mi riferisco alla denuncia a mezzo stampa dell’esistenza della […]