FIOM/CGIL: "ANCHE A MODENA VOGLIAMO DISCUTERE CON FIAT DI MASERATI"

22 Feb 2011 fiom, maserati,

Modena, 22 febbraio 2011

 

 

La Fiom/Cgil di Modena esprime critica e insieme preoccupazione sulle prospettive di Maserati.

Infatti dall’ultimo incontro, di circa un anno fa, non si ha più notizie da parte dell’azienda di un piano industriale. Si apprendono però da notizie di stampa, di investimenti, piani produttivi  e nuovi modelli Maserati da realizzare negli stabilimenti della ex Bertone di Torino.

Possibile che si parli di Maserati ovunque tranne che a Modena dove Maserati è collocata?

Possibile che i lavoratori e le loro rappresentanze debbono apprendere le notizie riguardanti lo storico marchio del Tridente dai giornali?

Possibile che l’azienda rifiuti di incontrare le rappresentanze dei lavoratori, che chiedono quali strategie FIAT intenda mettere in campo per garantire un futuro allo stabilimento modenese e certezze per gli oltre  600 lavoratori ad esso collegato?

Sono semplici domande a cui FIAT, però, ha deciso di non dare risposte, e stupisce il silenzio assordante di Confindustria Modena, che in questo caso, decide di non disturbare la “cara e vecchia” FIAT.

In questo quadro, Maserati la scorsa settimana ha deciso di disertare anche l’incontro del cosiddetto “Comitatone” (con le organizzazioni e le rappresentanze sindacali) previsto dal contratto integrativo dove si dovevano discutere i volumi produttivi del 2011. Anche in questo caso, Confindustria non gioca nessun ruolo, se non quello di subalternità all’azienda.

La Fiom/Cgil nell’esprimere tutta la sua indignazione, denuncia ancora una volta alle istituzioni, alla città di Modena il clima di inquietudine e sconforto di tutti i lavoratori per il loro futuro.        

Segreteria Fiom/Cgil Modena

image_print

Articoli correlati

16 Gen 2026 caaf cgil modena

NUOVO ISEE 2026: COSA CAMBIA E PER CHI

Dal 1° gennaio 2026 entra in vigore una novità importante sul fronte ISEE: il nuovo Indicatore della Situazione Economica Equivalente […]

16 Gen 2026 assessore zanca

VERTENZA BENETTON-SISLEY: DELUDENTE L’ATTEGGIAMENTO DELL’ASSESSORE ZANCA

Si è svolto ieri, 15 gennaio 2026, l’incontro sul futuro occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori del negozio Benetton-Sisley in […]

16 Gen 2026 assistenza

PIU’ SUSSIDI E PRESTAZIONI ASSISTENZIALI PER I LAVORATORI EDILI MODENESI

Grande risultato contrattuale per gli operai edili in provincia di Modena. E’ stato firmato nei mesi scorsi dai sindacati di […]