FINCUOGHI, REVOCATO SCIOPERO GIOVEDI' 21 APRILE

20 Apr 2011 filctem, presidio, sciopero,

Modena, 20 aprile 2011

È stato revocato lo sciopero di otto ore proclamato per domani – giovedì 21 aprile – alle Industrie Fincuoghi di Sassuolo. Lo hanno deciso i sindacati Femca-Cisl, Filctem-Cgil e le rsu dopo che l’azienda ha comunicato ufficialmente di aver dato disposizione alle banche di pagare lo stipendio di marzo e le rate di tredicesima 2010 ancora da liquidare. «Si tratta di una notizia importante che va incontro alle richieste dei lavoratori, dei sindacati e delle istituzioni – commentano Femca, Filctem e rsu – Tuttavia resta alta l’attenzione sulla gestione della vertenza e sulle prospettive occupazionali». Sindacati e rsu convocheranno assemblee con i lavoratori dopo l’incontro con l’azienda, in programma dopodomani – venerdì 22 aprile.

Modena, 19 aprile 2011

FINCUOGHI, GIOVEDI’ 21 SCIOPERO DI OTTO ORE

Nuovo sciopero alle Industrie Fincuoghi di Sassuolo. I sindacati Femca-Cisl, Filctem-Cgil e le rsu hanno proclamato l’astensione dal lavoro di otto ore nella giornata di dopodomani – giovedì 21 aprile; dalle 8 è previsto anche un presidio davanti allo stabilimento di Sassuolo. «I lavoratori protestano per le scelte del liquidatore, il quale non garantisce il pagamento delle retribuzioni di marzo – spiegano sindacati e rsu – Ricordiamo che ancora non è stata versata l’intera tredicesima (dicembre 2010) e che molti lavoratori hanno un salario ridotto in quanto si trovano in cassa integrazione. Per questo – concludono Femca-Cisl, Filctem-Cgil e le rsu – chiediamo al liquidatore di rettificare la sua decisione e garantire il pagamento degli stipendi di marzo».

Modena, 7 aprile 2011

FINCUOGHI, DOMANI SCIOPERO DI QUATTRO ORE

Scioperano domani – venerdì 8 aprile – per quattro ore i dipendenti delle Industrie Fincuoghi di Sassuolo. L’astensione dal lavoro avviene nelle prime quattro ore del turno; dalle 10.30 è previsto anche un presidio davanti allo stabilimento di Sassuolo. Le quattro ore di domani fanno parte di un pacchetto di dodici ore di sciopero deciso dall’assemblea che lavoratori e sindacati hanno tenuto ieri – mercoledì 6 aprile – a Sassuolo. «I lavoratori, le rsu e le organizzazioni sindacali sollecitano una pronta ripresa del confronto – dichiarano Femca-Cisl, Filctem-Cgil e le rsu degli stabilimenti di Sassuolo, Fiorano e Parma – Chiediamo alla direzione aziendale di spiegare con chiarezza lo stato delle trattative aperte con le diverse società interessate ad acquisire le attività Fincuoghi. Inoltre auspichiamo che sia riconvocato rapidamente il tavolo istituzionale in Regione, sede adeguata a definire la vertenza e a trovare soluzioni che salvaguardino i posti di lavoro».

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]