GAMBRO MEDOLLA, FIRMATO L’ACCORDO SUL PIANO INDUSTRIALE

01 Giu 2011 filctem,

Medolla, 1° giugno 2011

E’ stato firmato oggi pomeriggio presso il ministero delle Attività Produttive a Roma l’accordo sul Piano industriale per il sito di Medolla del Gruppo Gambro, la multinazionale svedese che produce componenti per dialisi.

L’accordo di oggi è in discontinuità con il piano industriale presentato lo scorso 27 gennaio dall’azienda che prevedeva la dismissione del reparto plastica (blood line) e circa 400 esuberi nel sito modenese.

L’intesa raggiunta oggi prevede il rilancio del sito produttivo con l’integrazione tra il settore meccanica e il settore plastica, e l’impegno a far rimanere strategico il sito di Medolla all’interno del Gruppo Gambro per la produzione del sistema Artis (produzione macchine plastica per dialisi).

L’intesa positiva raggiunta sul Piano industriale consolida lo stabilimento di Medolla all’interno del distretto biomedicale dell’Area Nord.

I sindacati di categoria Filctem/Cgil, Femca/Cisl e Uilcem/Uil esprimono soddisfazione per il risultato ottenuto.

L’accordo di oggi rappresenta un primo importante risultato nella vertenza Gambro, a cui seguiranno nelle prossime settimane ulteriori incontri per la gestione del Piano industriale.

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]