REFERENDUM 12-13 GIUGNO 2011, 30 METRI SI IN CGIL!!

09 Giu 2011

Modena, 9 giugno 2011

Due striscioni di complessivi 30 metri sventolano dal palazzo della Cgil di Modena, in piazza Cittadella 36, per invitare a votare SI ai referendum del 12-13 giugno per l’acqua pubblica e contro il nucleare (foto sotto).

Di seguito l’Ordine del Giorno votato all’unanimità dal Comitato Direttivo della Cgil.

Il Comitato Direttivo della Cgil di Modena rivolge un forte appello a tutti i propri iscritti, lavoratori e lavoratrici, pensionati e pensionate, giovani e ragazze, a recarsi a votare al referendum il 12-13 giugno 2011, e a promuovere una massiccia partecipazione al voto tale da garantire il raggiungimento del quorum previsto (50% più uno degli aventi diritto al voto).

Per la sua storia di lotte e per le battaglie a difesa della democrazia e della partecipazione democratica, la Cgil ritiene che l’esercizio di voto sia un diritto-dovere fondamentale e irrinunciabile di ogni cittadino/a, anche nelle occasioni referendarie, di esercizio della sovranità popolare previsto dalla nostra Costituzione.

La Cgil di Modena, già impegnata sia nella raccolta delle firme utili alla richiesta di referendum che nella costituzione del Comitato referendario per “l’acqua bene comune”, invita tutti a compiere un ultimo sforzo  per ottenere l’esito desiderato e indica la propria preferenza per il SI.

Invita perciò a votare SI a tutti e quattro i quesiti referendari: 2 SI per l’acqua pubblica, SI per fermare il nucleare e SI per cancellare le norme sul legittimo impedimento.

 

Ordine del Giorno

Comitato Direttivo Cgil Modena

7 giugno 2011 – approvato all’unanimità

 

 

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]