MASERATI: DOPO GLI SCIOPERI DI QUESTI GIORNI, I LAVORATORI SOSPENDONO MOMENTANEAMENTE LE INIZIATIVE E RINNOVANO LA RICHIESTA DI AVVIO DEL CONFRONTO

22 Giu 2011 fiom, maserati, mobilitazione, sciopero,

Modena, 22 giugno 2011

Nuovo sciopero stamattina di un’ora e mezzo con assemblea sindacale dei lavoratori della Maserati Spa davanti ai cancelli. L’iniziativa segue alle proteste della settimana scorsa e di ieri promosse dalla Rsu Fiom/Cgil.

L’assemblea di stamattina ha deciso di sospendere per una settimana le iniziative di lotta per sollecitare nuovamente la direzione Maserati ad un confronto sul futuro produttivo dello stabilimento modenese.

Da oltre un anno lavoratori e sindacati sollecitano la direzione ad un incontro senza però aver avuto sinora alcun riscontro. Il confronto è molto atteso e le aspettative e le preoccupazioni dei lavoratori sono altrettanto forti.

La Fiom/Cgil e la Rsu Fiom/Cgil auspicano dunque che al più presto ci sia un confronto, e se questo auspicio resta ancora disatteso saranno valutate ulteriori iniziative da mettere in campo.

Modena, 15 giugno 2011

SCIOPERI ARTICOLATI DI UN’ORA ALLA MASERATI

Secondo giorno di sciopero articolato dei lavoratori della Maserati Auto di Modena.

L’iniziativa di mobilitazione è stata proclamata dalla Rsu/Fiom Cgil e ha portato ieri al primo sciopero di un’ora, mentre anche oggi è stata effettuata un’altra ora di sciopero articolata per linee produttive.

Motivazione della lotta le mancate risposte della direzione Maserati sul Piano industriale dello stabilimento modenese e sul saldo del premio di risultato 2010 che dovrebbe essere erogato nel mese di luglio. Il 10 maggio è stata presentata dalle organizzazioni sindacali una richiesta scritta per un confronto sul PdR, ma a oggi non è arrivata nessuna risposta.

Gli scioperi di ieri e stamattina hanno visto l’adesione massiccia dei lavoratori con punte oltre il 95% in alcune linee di produzione.

In assenza di risposta dalla direzione aziendale, Fiom/Cgil e Rsu-Fiom decideranno insieme ai lavoratori quali azioni mettere in campo.

image_print

Articoli correlati

02 Mag 2025 castelnuovo rangone

REFERENDUM 8-9 GIUGNO 2025, SE NE PARLA A CASTELNUOVO RANGONE IL 9 MAGGIO

Incontro a Castelnuovo Rangone venerdì 9 maggio per parlare dei 5 referendum lavoro e cittadinanza dell’8-9 giugno prossimi e per […]

02 Mag 2025 1 maggio

1° MAGGIO 2025: UNITI per un LAVORO SICURO

“UNITI per un LAVORO SICURO”. È lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per celebrare quest’anno il Primo Maggio. A […]

02 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA per i […]