CNH, OGGI SCIOPERO PER IL RICONOSCIMENTO DEL SALDO DEL PREMIO DI RISULTATO

27 Giu 2011 cnh, presidio, sciopero,

Modena, 27 giugno 2011

Oggi i lavoratori della CNH di Modena hanno scioperato 2 ore (le prime del turno di lavoro) con presidio stamattina davanti ai cancelli per chiedere che venga erogato nel mese di luglio il saldo del Premio di Risultato 2010.

I lavoratori e le RSU chiedono che si possa aprire un tavolo di trattativa con l’azienda a livello nazionale  in cui si discuta una cifra da erogare a tutti i lavoratori, visti gli andamenti produttivi degli ultimi 2 anni, che hanno visto l’azienda (salvo qualche giornata di Cigo in alcuni stabilimenti) tornare ad utili da capogiro.

La sola CNH Mondo ha fatto utili per un complessivo di 1 miliardo e 800 milioni di euro (dati forniti nell’incontro sul piano industriale presentato a Torino lunedì scorso) elargendo ai vari dirigenti  premi da 4.000/20.000 euro.

Questa è la cosa che i lavoratori non hanno digerito più di tutte, visto che gli obbiettivi raggiunti e tanto sbandierati dall’azienda, hanno sicuramente coinvolto gli operai quanto i dirigenti nel lavorare nei vari siti produttivi.

Oggi c’è stata una prima iniziativa che avrà sicuramente un seguito, se l’azienda non deciderà di discutere in modo costruttivo nel merito de saldo del premio da erogare a luglio.

Rsu CNH Fim-Fiom-Uilm-Cobas Modena

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 affitti brevi

FEDERCONSUMATORI E SUNIA DI MODENA SUI CONTROLLI SVOLTI DALLA POLIZIA LOCALE IN MATERIA DI AFFITTI BREVI/TURISTICI

Apprendiamo da un comunicato stampa del Comune di Modena dell’attività ispettiva svolta dalla Polizia Locale nei confronti dei circa 700/800 […]

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]