VERTENZA FERRARI AUTO: SOSPENSIONE DELLA TRATTATIVA SULL’INTEGRATIVO AZIENDALE

05 Ott 2011 ferrari,

Modena, 5 ottobre 2011

In data odierna si è tenuto il previsto incontro con la Direzione Ferrari  per il rinnovo dell’integrativo aziendale, presso la sede di Confindustria Modena.

A precisa richiesta della delegazione trattante e delle OOSS, Ferrari Auto ha confermato che l’uscita dal sistema Confindustria, come da lettera dell’AD Marchionne, riguarda anche la Ferrari e di non essere in grado di definire neanche quale riferimento contrattuale verrà applicato in Azienda a partire dal 1° gennaio 2012.

Questo fatto impone una riflessione profonda sulle prospettive del contratto integrativo e sulla definizione dei contenuti. Riteniamo grave pensare che fra soli tre mesi i lavoratori saranno lasciati nella più completa  incertezza e insicurezza sulle regole base che riguardano il proprio rapporto di lavoro.

Per tale motivo le Segreterie Provinciali di FIM FIOM e UILM insieme alla delegazione trattante convocano per Lunedi 10 una RSU e entro la fine della settimana entrante le ASSEMBLEE con tutti i dipendenti Ferrari/Scaglietti.

Fim/Cisl     Fiom/Cgil    Uilm/Uil     Modena

image_print

Articoli correlati

17 Ott 2025 digitalizzazione

LE NUOVE SFIDE PER LA SICUREZZA: LE CAMPAGNE E LE INDAGINI EUROPEE

Non c’è dubbio che per affrontare le sfide connesse alla salute e sicurezza sul lavoro sia necessario confrontarsi con un […]

17 Ott 2025 amianto

LE NOVITÀ SULLA TUTELA DEI LAVORATORI ESPOSTI AD AMIANTO: LA DIRETTIVA 2668

In Europa l’agente cancerogeno amianto genera ancora un tasso di mortalità molto alto: nel 2019 “sono stati stimati nei 27 […]

17 Ott 2025 caduta dall'alto

LA RETE PIÙ IMPORTANTE

In un video della serie “Ribi on tour” di SUVA, Roman Ribi mostra quanto sia fondamentale la rete di sicurezza […]