SPETTACOLO-CONCERTO DI NATALE DELLO SPI/CGIL MARTEDI' 20 DICEMBRE

16 Dic 2011 spi,

Modena, 16 dicembre 2011

 

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale concerto-spettacolo che da ormai 16 anni il sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena offre per Natale ai propri volontari e attivisti.

Martedì 20 dicembre presso il Teatro Storchi di Modena concerto augurale dedicato ai 150 Anni dell’Unità d’Italia con “Mousik…è in concerto” il coro moderno della Fondazione scuola di musica “C. & G. Andreoli” diretto da Claudia Franciosi. Intermezzi recitati dell’attrice Irene Guadagnini.

La serata sarà preceduta da un breve saluto del segretario modenese dello Spi/Cgil Luisa Zuffi e di Donato Pivanti segretario generale Cgil.

Quest’anno lo spettacolo è dedicato ai 150 anni dell’unità italiana e nel suo messaggio augurale lo Spi invita a riflettere sulla frase dl Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: “L’unità d’Italia è antica e nuova allo stesso tempo…l’Italia non crescerà se non tutta assieme, dal Nord al Sud, se non metterà a frutto le risorse e le potenzialità della nostra gente”.

Il concerto-spettacolo gode del patrocinio di Comune e Provincia di Modena. E’ gratuito e ad invito, per i biglietti ancora disponibili rivolgersi alle leghe Spi/Cgil di Modena e provincia.

image_print

Articoli correlati

15 Gen 2026 comitato società civile per il no

NASCE A MODENA IL COMITATO PER IL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI (RIFORMA NORDIO)

Si è presentato stamattina alla città il Comitato modenese della società civile per il NO al referendum costituzionale sulla riforma […]

14 Gen 2026 commissariamento

SCUOLA, I SINDACATI CONTRO GLI ACCORPAMENTI: “SCELTE DI BILANCIO CHE PENALIZZANO LA QUALITÀ DELL’ISTRUZIONE”

Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola Rua di Modena esprimono una netta e ferma opposizione al piano di dimensionamento […]

13 Gen 2026 ccnl metalmeccanici

IPOTESI DI ACCORDO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO INDUSTRIA METALMECCANICA E DELL’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI

Consultazione certificata delle lavoratrici e dei lavoratori interessatiFim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil stanno promuovendo a livello territoriale nei luoghi […]