DOMANI SINDACATI PRESENTANO T.A.P.I.R.O., PROGETTO SICUREZZA SCUOLE

11 Apr 2012

 Modena, 11 aprile 2012

Si chiama “T.a.p.i.r.o., ma non ha nulla a che fare con il simpatico mammifero né con il premio satirico del programma tv “Striscia la notizia”.

T.a.p.i.r.o., infatti, è l’acronimo di “Tutti assieme per informare responsabilizzare organizzare”, un progetto sulla salute e sicurezza delle scuole elaborato dai sindacati Flc-Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola di Modena.

Il progetto viene presentato domani – giovedì 12 aprile – alle 9.30 nell’auditorium dell’Itis Fermo Corni (via Leonardo da Vinci 300) a Modena.

La presentazione è a cura dei cinque componenti il gruppo di lavoro intersindacale che nell’anno scolastico 2010-2011 ha realizzato una ricerca sulla situazione delle scuole modenesi sotto l’aspetto della salute e sicurezza.

Intervengono i segretari provinciali della Flc-Cgil, Stefano Colombini, Cisl Scuola, Monica Barbolini, e Uil Scuola, Liviana Cassanelli.

I sindacati, che hanno già trasmesso i dati della ricerca alle istituzioni scolastiche, enti locali, vigili del fuoco e Azienda Usl, denunciano che, nonostante la sicurezza dell’edilizia scolastica rappresenti una vera e propria emergenza nazionale, a Modena manca un’anagrafe completa che fotografi e aggiorni la situazione edificio per edificio.

image_print

Articoli correlati

16 Mag 2025 arci

ARRIVA A MODENA LA CAROVANA PER LA CITTADINANZA

Lunedì 19 maggio tanti appuntamenti e iniziative a cura di Arci Modena e Cgil Modena La Carovana per la Cittadinanza […]

16 Mag 2025 azienda ospedaliero universitaria

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEGLI INFERMIERI E DEGLI OPERATORI SOCIO SANITARI DELLA CHIRURGIA DI BAGGIOVARA

Le lavoratrici ed i lavoratori del reparto di chirurgia di Baggiovara da mesi segnalano numerose criticità dovute alla carenza del […]

16 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA Clicca qui […]