SISMA: IL SEGRETARIO NAZIONALE DELLO SPI/CGIL CARLA CANTONE L’8 GIUGNO VISITERÀ LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO

05 Giu 2012 sisma, sisma 2012, spi,

Modena, 5 giugno 2012

La segretaria nazionale del sindacato pensionati Spi/Cgil Carla Cantone sarà nelle zone della Bassa Modenese colpite dal terremoto venerdì 8 giugno.

La Cantone alle ore 12 sarà a Finale Emilia e alle 14 a Mirandola per esprimere solidarietà alle famiglie colpite dai gravi lutti e all’insieme delle popolazioni e alle istituzioni locali.

La segretaria del Spi metterà l’accento della capacità degli anziani di essere un punto di riferimento e risorsa importante per la ripresa e la ricostruzione.

Lo Spi/Cgil ha già costituito a livello regionale un fondo per la ricostruzione delle proprie sedi particolarmente danneggiate tra cui quella di Novi e Rovereto.

Nel pomeriggio la Cantone presiederà a Modena la riunione con i segretari Spi/Cgil dell’Emilia Romagna per organizzare la presenza di 3/4 volontari ogni giorno nelle sedi sindacali della Bassa Modenese (momentaneamente allestite in camper e gazebo) per la tutela dei diritti degli anziani, le pratiche pensionistiche e la certificazione dei redditi, per la compilazione dei modelli Red, per informazioni sulla sospensione dei pagamenti di Imu e Irpef.

image_print

Articoli correlati

15 Gen 2026 comitato società civile per il no

NASCE A MODENA IL COMITATO PER IL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI (RIFORMA NORDIO)

Si è presentato stamattina alla città il Comitato modenese della società civile per il NO al referendum costituzionale sulla riforma […]

14 Gen 2026 commissariamento

SCUOLA, I SINDACATI CONTRO GLI ACCORPAMENTI: “SCELTE DI BILANCIO CHE PENALIZZANO LA QUALITÀ DELL’ISTRUZIONE”

Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola Rua di Modena esprimono una netta e ferma opposizione al piano di dimensionamento […]

13 Gen 2026 ccnl metalmeccanici

IPOTESI DI ACCORDO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO INDUSTRIA METALMECCANICA E DELL’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI

Consultazione certificata delle lavoratrici e dei lavoratori interessatiFim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil stanno promuovendo a livello territoriale nei luoghi […]