GIUSEPPE STANZIALE NUOVO SEGRETARIO SINDACATO POLIZIA SILP PER LA CGIL MODENA

07 Dic 2012 silp per la cgil,

Modena, 7 dicembre 2012

Giuseppe Stanziale, 37 anni, sposato con 2 figlie, in servizio presso la Questura di Modena dal 1998, è il nuovo segretario del sindacato di polizia Sip per la Cgil di Modena (in foto).

Stanziale è stato eletto ieri dal Direttivo provinciale Silp all’unanimità.

Stanziale è assistente capo della Polizia di Stato e attualmente presta servizio presso la Divisione amministrativa e sociale e dell’immigrazione della Questura di Modena. Precedentemente, dal 1998 al 2011 ha lavorato alla “squadra volante” e al Posto di polizia centro.

“Sono onorato di questo incarico e cercherò di rappresentare al meglio tutte le esigenze e le aspettative degli operatori di polizia”.

“Mi impegnerò in particolare sul rispetto dell’accordo nazionale quadro delle condizioni di lavoro anche a fronte dei tagli previsti dalla spending review e delle carenze di risorse sia in termini economici che di personale”.

“Come operatori delle forze di polizia – prosegue Stanziale – siamo impegnanti a garantire l’ordine pubblico nel rispetto della libertà di manifestazione e al tempo stesso delle regole democratiche”. Negli ultimi tempi le forze di polizie e la Polizia di Stato hanno dovuto affrontare i disagi sociali legati al fenomeno immigrazione “che però non dovrebbe essere considerato problema di ordine pubblico, ma un problema che deve essere risolto dalla politica”.

Anche nel nostro territorio a fronte dei fenomeni di micro-criminalità – fortemente temuti dalla popolazione in particolare delle fasce sociali più deboli – le forze di polizia hanno messo in campo tutte le risorse disponibili, ottenendo importanti risultati nella repressione, “ma al tempo stesso ci rendiamo conto che sono insufficienti e che ci sarebbe bisogno di un coordinamento più efficace e continuativo tra tutte le forze di polizia statali e locali elle rispettive competenze” precisa il nuovo segretario del Silp.

Giuseppe Stanziale subentra ad Armando Paglia che ha guidato il Silp negli ultimi 2 anni e che dal 1° gennaio 2013 andrà in pensione.

A Giuseppe Stanziale i migliori auguri di buon lavoro da parte della Cgil di Modena, ad Armando Paglia un ringraziamento sentito per l’attività svolta in questi anni.

Giuseppe Stanziale nuovo segretario Silp per la Cgil di Modena
image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]