L’ULTIMA POLPETTA AVVELENATA DEL GOVERNO MONTI AI DISOCCUPATI ITALIANI

10 Gen 2013

Modena, 10 gennaio 2013

Dal 1° gennaio 2013 non sarà più possibile beneficiare degli sgravi contributivi per assumere lavoratori licenziati da imprese con meno di 15 dipendenti, iscritti nelle liste di mobilità.

Nella legge di stabilità approvata a fine dicembre non sono infatti state rifinanziate le risorse per la concessione di questi benefici alle aziende. Ciò significa che vengono di fatto penalizzati molti lavoratori, potenzialmente alcune migliaia di lavoratori attualmente iscritti nelle liste di mobilità a Modena.

In una situazione di perdurante crisi economica dove già è difficile trovare lavoro, questa è un’ulteriore e ingiustificata penalizzazione per i lavoratori disoccupati e che dimostra l’approccio solo ragionieristico del Governo Monti verso le politiche sociali ed economiche.

La Cgil consiglia ai lavoratori di fare comunque domanda di iscrizione alle liste di mobilità e sin da ora chiede al futuro Governo di emanare un provvedimento legislativo che ripristini norme e risorse che hanno agevolato negli ultimi 20 anni la rioccupazione dei lavoratori.

Claudio Riso, responsabile mercato del lavoro segreteria Cgil Modena

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]