ELEZIONI POLITICHE, CONFRONTO IN CGIL SULLA SCUOLA CON CANDIDATI E POLITICI DEL CENTRO-SINISTRA VENERDÌ 22 FEBBRAIO

19 Feb 2013

Modena, 19 febbraio 2013

 

 

 

 

E’ promosso dal sindacato scuola Flc/Cgil di Modena per venerdì mattina 22 febbraio il confronto sulla scuola a cui partecipano candidati e politici del centro-sinistra.

L’iniziativa che si svolge la mattina è un’assemblea sindacale aperta a tutto il personale della scuola per discutere i futuri programmi dei partiti del centro-sinistra su una materia importante come l’istruzione pubblica.

L’incontro si svolge presso il salone Corassori in piazza Cittadella 36, dalle ore 11.30-13.30.

Partecipano al confronto Mariangela Bastico del PD, Massimo Mezzetti candidato di SEL al Senato alle prossime elezioni politiche e un rappresentante di Rivoluzione Civile. Saranno inoltre presenti due studenti della Rete studenti medi e di Udu-Unione degli studenti universitari.

Il segretario della Flc/Cgil di Modena Stefano Colombini incalzerà politici e candidati al Parlamento sulle tematiche di maggior interesse per il mondo della scuola: politiche per risorse e organici, stabilizzazioni dei molti precari in tutti i comparti e in particolare lo sblocco delle assunzioni Ata e il rispetto del piano pluriennale nella scuola, transito forzato dei docenti inidonei nei ruoli del personale Ata, possibili modifiche alla riforma Gelmini nei diversi ordini di scuola, riforma degli Organi collegiali, formazione e valutazione nella scuola statale, piano di edilizia scolastica con particolare riferimento ai comuni della Bassa modenese colpiti dal terremoto.

image_print

Articoli correlati

23 Lug 2025 crediti formativi universitari

CASO EDUCATRICI UNIMORE: ARRIVA LA SANATORIA. RISULTATO IMPORTANTE GRAZIE AL TEMPESTIVO INTERVENTO CGIL

Il tempestivo intervento dei sindacati Flc e Fp Cgil sul caso dei crediti mancanti degli educatori ha portato a un […]

23 Lug 2025 carenza organico

APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE DELLA PROCURA DI MODENA

Il sindacato Fp Cgil ha aperto formalmente lo stato di agitazione dei dipendenti della Procura della Repubblica di Modena per […]

22 Lug 2025 cgil modena

IL SEGRETARIO CGIL DANIELE DIECI: LA CONSULTA CONFERMA LA NOSTRA RICHIESTA DI REFERENDUM

“La Corte Costituzionale ha giudicato incostituzionale mantenere il tetto delle sei mensilità di risarcimento in caso di licenziamento illegittimo. Esattamente […]