SCIOPERO A OLTRANZA ALLA LOMBARDI SRL. PRESIDIO LA MATTINA DAVANTI AI CANCELLI

25 Feb 2013 presidio, sciopero,

Modena, 25 febbraio 2013

 

Sciopero a oltranza dallo scorso 22 febbraio, alla Lombardi Srl di Modena, azienda specializzata nella conduzione e gestione di impianti termoidraulici.

Lo sciopero è stato proclamato dalla Fiom/Cgil e  dalla Rsu in difesa dei posti di lavoro e della continuità aziendale.

Dalle informazioni in possesso di sindacati e lavoratori, la proprietà sarebbe infatti intenzionata a vendere con drastica riduzione del personale. Tra i possibili acquirenti anche la Bonini di Reggio Emilia che sarebbe intenzionata ad un taglio netto dei dipendenti, che degli attuali 16 potrebbero rimanere solo in 3.

In alternativa alla vendita, si profila la cessazione dell’attività per problemi economici “dovuti non tanto alla crisi, ma alla mala gestione dei vertici aziendali” spiega Paolo Brini della Fiom/Cgil.

Contro questa prospettiva i lavoratori sono in sciopero permanente da venerdì scorso e presidiano tutte le mattine (dalle ore 8 alle 12) i cancelli aziendali in via dell’Industria 5 (in foto il presidio di stamattina).

“Chiediamo la difesa di tutti i posti di lavoro – spiega il sindacalista della Fiom/Cgil – e al futuro acquirente il rispetto dell’art. 2012 del Codice di procedura civile che prevede il passaggio di tutti dipendenti e non lo spezzatino aziendale”.

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]