INFORTUNIO MORTALE SUL LAVORO ALLA CARPENTERIA PRAMPOLINI A MAGRETA DI FORMIGINE: LA SICUREZZA DEVE DIVENTARE UNA PRIORITÀ !

01 Mar 2013 fiom, infortunio lavoro,

Formigine, 1° marzo 2013

 

Ad distanza di meno di un mese dall’ultimo infortunio mortale sul lavoro dove ha perso la vita C.P. giovane tecnico della System di Fiorano in trasferta nel vicentino, anche ieri una nuova vittima F. P. di 26 anni presso la Carpenteria Prampolini a Magreta di Formigine.

In attesa di conoscere l’esatta dinamica dell’incidente, ancora una volta ci troviamo di fronte all’inaccettabile stillicidio di perdite di vite umane sul lavoro.

Dalle prime informazioni si tratta di un incidente da schiacciamento da macchina operatrice. Per questo è importante tenere alta la guardia sulla corretta applicazione delle norme di sicurezza e al tempo stesso intensificare i controlli a partire da quelli di vigilanza preventiva.

La Fiom/Cgil di Sassuolo esprime il più profondo cordoglio alla famiglia di F.P. e auspica che siano al più presto individuate le cause e le responsabilità di quanto accaduto.

 

 

 

Fiom/Cgil Sassuolo

image_print

Articoli correlati

21 Mag 2025 affitti

I SINDACATI DEGLI INQUILINI MODENESI E UDU SU CAMPUS X: I PREZZI SONO ECCESSIVI PER GLI STUDENTI

Da tempo i sindacati degli inquilini Sicet e Sunia di Modena, assieme ad UDU (Unione Universitaria), seguono i problemi portati […]

21 Mag 2025 cisco

FILLEA CGIL IN FESTA IL 24 MAGGIO AL PARCO DI VILLA OMBROSA A MODENA

Arte, cultura, musica, dibattiti e beer fest. Nella location di Villa Ombrosa a Modena (strada Vaciglio Nord, 6) si svolge […]

21 Mag 2025 cgil

IL SEGRETARIO GENERALE CGIL MAURIZIO LANDINI A MODENA IL 26 MAGGIO

Tappa modenese lunedì 26 maggio del segretario generale della Cgil Maurizio Landini. Simbolico il luogo scelto per il comizio: alle […]