SOLIDARIETÀ AI NEO DEPUTATI CECILE KIENGE E KHALID CHAOUKI OGGETTO DI INSULTI E OFFESE SUL WEB

08 Mar 2013

Modena, 8 marzo 2013

 

Il Centro Lavoratori Stranieri della Cgil e la Cgil di Modena sono indignati per le offese e gli insulti a sfondo razzista di cui sono stati oggetto sul web nei giorni scorsi la neo deputata modenese di origini congolesi Cécile Kyenge Kashetu e l’altro neo deputato del PD Khalid Chaouki.

Cgil e Centro Lavoratori Stranieri Cgil esprimono solidarietà ad entrambi i neo deputati ed esprimono preoccupazione per gli insulti e le critiche che colpiscono chi da anni chi come Cécile e Khalid si battono a favore dei diritti dei cittadini stranieri e della loro piena integrazione.

In particolare sottolineiamo l’impegno di Cécile e il suo attivismo per una nuova legge sulla cittadinanza che riconosca cittadini i bimbi di origine straniera nati su suolo italiano e per il diritto di voto amministrativo per chi risiede da almeno 5 anni in Italia.

Una battaglia che nei mesi scorsi a Modena ha visto particolarmente impegnata Cécile Kienge nel Comitato “L’Italia Sono anch’io” (di cui fa parte anche la Cgil insieme a molteplici associazioni) per la raccolta di firme nazionale a sostegno delle due leggi di iniziativa popolare.

Siamo sicuri che Cécile Kienge continuerà con la stessa determinazione nei banchi parlamentari la battaglia per i diritti dei nuovi cittadini italiani.

Cgil Modena

Centro Lavoratori Stranieri Cgil Modena

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]