PANINI, SMANTELLATA RETE DI CONTRAFFAZIONE FIGURINE: IL RISPETTO DELLE NORME TUTELA ANCHE I LAVORATORI !

16 Mag 2013 slc,

Modena, 16 maggio 2013

 

La Rsu aziendale e il sindacato di categoria Slc/Cgil di Modena, esprimono soddisfazione per la buona riuscita dell’operazione della Guardia di Finanza denominata “Cromos” che ha smantellato una rete di contraffazione di figurine di calciatori a marchio Panini. Figurine false, palesemente di qualità molto più scadente di quelle originali.

Slc/Cgil e Rsu si congratulano per l’operato delle forze dell’ordine, che così facendo, hanno tutelato, oltre che l’azienda ed i consumatori, anche i lavoratori della Panini di Modena..

La concorrenza sleale, determinata da operatori che agiscono senza l’osservanza delle norme, della legge, e dei contratti nazionali, produce il perverso effetto di danneggiare anche i lavoratori delle aziende sane che invece si attengono al rispetto delle regole.

Queste aziende infatti, danneggiate da una concorrenza sleale, vedono ridotti i loro mercati, ed a volte sono indotte dal calo di lavoro a ricorrere alla cassa integrazione o addirittura a ridurre il personale.

Sempre più spesso, cosiddetti imprenditori senza scrupoli, cercano di procurarsi profitto a scapito delle imprese corrette, magari attraverso l’uso di manodopera irregolare, inosservanza delle norme di sicurezza, o sottopagando i propri lavoratori.

La Rsu della Panini e la Slc-Cgil di Modena, condividono il modo di operare della società Panini che da parecchi anni ha invece scelto di operare nel rispetto delle regole, puntando sulla qualità dei prodotti riuscendo ad ottenere importanti risultati, consolidando la propria posizione di leader mondiale nel settore delle figurine.

Slc/Cgil Modena

Rsu Panini Modena

image_print

Articoli correlati

05 Feb 2026 legge nordio

REFERENDUM COSTITUZIONALE 22-23 MARZO 2026 – VOTO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

Il voto è un diritto tutelato dalla Costituzione italiana e i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente fuori dal Paese, […]

05 Feb 2026 cgil carpi

IL LAVORO E LE DONNE: DISPARITÀ DI GENERE, INCONTRO PUBBLICO A CARPI VENERDÌ 13 FEBBRAIO

Si affronta il tema della disparità di genere nell’incontro sul lavoro e le donne, promosso dalla Cgil del distretto di […]

05 Feb 2026 cgil

CARO RIGHI RIVA, LE DONNE COSTRUISCONO CAMBIAMENTO

“Il diritto di voto alle donne non è un attacco all’unità familiare, ma la più straordinaria conquista di libertà e […]