09 Set 2013
Modena, 9 settembre 2013
Arriva una notizia confortante per i 30 lavoratori del Cie di Modena, da metà agosto in cassa integrazione a zero ore dopo la chiusura del centro per ristrutturazione.
Dei 3 mesi e mezzo di mensilità arretrate, la Prefettura di Modena ha comunicato al sindacato FP/Cgil (che ha seguito la vertenza dei lavoratori) che 2 mensilità – maggio e giugno – saranno pagate nei prossimi giorni.
Con queste due nuove mensilità, sale a 9 il totale delle mensilità pagate dalla Prefettura di Modena ai lavoratori stante l’inadempienza del Consorzio Oasi (affidatario della gestione del Cie) che ha smesso di pagare i lavoratori da ottobre 2012.
La questione si era ulteriormente complicata a luglio quando è stato reso noto che il consorzio siracusano aveva ceduto i propri crediti ad una società finanziaria, facendo ritardare ulteriormente i tempi dei pagamenti.
Soddisfatti per questo ulteriore passo avanti sui pagamenti (fondamentale per i lavoratori che faticano ad arrivare alla fine del mese), FP/Cgil e lavoratori chiedono ora alla Prefettura di farsi parte attiva per il pagamento anche delle ultime spettanze ancora mancanti.