MOBILITAZIONE COMITATI DEGLI ESODATI: PRESIDIO ED INCONTRI ISTITUZIONALI A ROMA IL 6 DICEMBRE 2013

02 Dic 2013 esodati, mobilitazione, presidio,

I comitati auto-costituiti in tutta Italia dai cosiddetti esodati (su questo sito web è possibile consultare quelli che hanno aderito all’apposita rete e che sono elencati nella pagina Coordinamento esodati CGIL Modena) informano che in data 6 Dicembre 2013 si svolgerà una iniziativa a Roma per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni nel cercare la soluzione al grave problema che si è creato con l’entrata in vigore della cosiddetta “riforma Fornero”. Infatti questa legge ha lasciato grave ed irrisolta la situazione dei cosiddetti esodati molti dei quali, ancora oggi, esclusi dalle sanatorie erogate a macchia di leopardo. Questa situazione costringe nella totale indigenza chi avrebbe avuto diritto alla pensione secondo le vecchie regole ed è rimasto, per diverse motivazioni, senza lavoro prima dell’entrata in vigore della “riforma Fornero”.

Appuntamenti della giornata a Roma

  • Ore 9.00 / 13.30 presidio davanti al palazzo Montecitorio;
  • Ore 14.00 incontro con l’on. Cuperlo presso la sede nazionale del PD;
  • Ore 17.00 incontro di una delegazione di 12 rappresentanti, di tutte le tipologie coinvolte, con il viceministro dell’Economia e della Finanza, Stefano Fassina, presso il Ministero con riferimento agli impegni presi in occasione del precedente incontro del 30 Settembre 2013.

Logistica ed organizzazione
E’ stato predisposto un servizio pullman (uno parte dal nord Italia ed uno parte dal sud Italia).
Chi vuole partecipare deve dare tempestiva conferma di prenotazione del posto in pullman all’indirizzo e-mail claudio.ardizio@libero.it
La spesa è di 30,00 euro cadauno. Chi versa in gravi difficolta’ economiche sarà supportato da un fondo creato con contributi di ex esodati ora salvaguardati.

Partenza da Modena
Il pullman, proveniente da Brescia, si fermerà all’uscita dell’autostrada a Modena Sud alle ore 1 della notte del 6 dicembre 2013.

Rientro da Roma
Il rientro è previsto al termine dell’incontro con il viceministro Fassina, quindi la partenza è indicativamente fissata tra le ore 19.30 e le ore 20.00. Il tempo di viaggio dovrebbe essere intorno alle 5 ore.

Modena, 2 Dicembre 2013

image_print

Articoli correlati

22 Giu 2026 crisi aziendale

HOLOSTEM, DOPO TRE ANNI LA STORIA SI RIPETE: “SENZA UN INTERVENTO URGENTE DEL MIMIT RISCHIO CHIUSURA”

L’improvviso passo indietro dell’investitore privato mette a rischio l’azienda biotech specializzata nella ricerca e produzione di terapie innovative Holostem, tre […]

19 Giu 2026 filcams

PREVIDENZA COMPLEMENTARE, INDICAZIONI PER ORIENTARSI

La previdenza complementare è il sistema di previdenza privata e volontaria che si affianca alla previdenza pubblica obbligatoria. È stato […]

19 Giu 2026 affitti

DODICI ANNI IN DODICI METRI (E ALTRE STORIE DELL’ABITARE A MODENA)

Presentiamo tre casi di immobili in affitto in questo momento a Modena; vicende al limite, ma esemplificative di una condizione […]