PRESIDIO STAMATTINA LAVORATRICI APPALTO PULIZIE PREFETTURA

20 Gen 2014 filcams, presidio, sciopero,

Modena, 20 gennaio 2014

Si è svolto stamattina davanti alla sede della Prefettura di Modena il presidio delle lavoratrici della Se.G.I. (in foto), la ditta che gestisce l’appalto di pulizie presso gli uffici della Prefettura stessa.
Il presidio rientra nelle azioni di lotta a sostegno dello sciopero odierno indetto dalla Filcams/Cgil per rivendicare il mantenimento delle medesime condizioni di lavoro a seguito del cambio di appalto a partire dal 1° gennaio.

Durante il presidio, lavoratrici e rappresentanti sindacali sono stati ricevuti in Prefettura dove hanno esposto le ragioni della vertenza. Da parte delle istituzioni prefettizie è stato espresso l’impegno a organizzare un incontro tra le parti, lavoratori-azienda-Prefettura, nei prossimi giorni.

In attesa del confronto – che si auspica avvenga nei tempi più rapidi possibili viste le forti penalizzazioni in termini di salario e orario di lavoro – le lavoratrici, che sono in sciopero da venerdì scorso, hanno accettato di sospendere momentaneamente lo stato di agitazione e lo sciopero ad oltranza, impegnandosi al rientro al lavoro già domani.
Lavoratrici e Filcams/Cgil si riservano però di mettere in campo ulteriori azioni di lotta se l’incontro tardasse ad arrivare o non desse l’esito sperato.

Filcams/Cgil Modena

image_print

Articoli correlati

12 Feb 2026 dignità del lavoro

IL PREZZO DEL PREMIO FERRARI

Ferrari Spa ringrazia i dipendenti per come è andato il 2025 riconoscendo un premio di risultato pari a 14.900 euro […]

11 Feb 2026 flc

STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO: LA TUTELA ASSICURATIVA INAIL

Con la Circolare n. 1 del 9 gennaio 2026, l’INAIL fornisce un quadro completo e aggiornato della copertura assicurativa per […]

11 Feb 2026 cgil modena

SETA E SOCIETA’ UNICA: TUTELARE LA RETE DEI TRASPORTI E IL RAPPORTO CON I LAVORATORI

In merito al futuro di Seta in relazione alla discussione sulla società regionale unica dei trasporti, è fondamentale tutelare la […]