FRIULI VENEZIA GIULIA/PROPOSTA DI LEGGE DELLA LEGA NORD DISCRIMINATORIA CON STRANIERI E ITALIANI DI ALTRE REGIONI

21 Apr 2009

   Il Friuli Venezia Giulia si appresta a discutere una proposta di legge regionale che se approvata  introdurrebbe attraverso il requisito di anzianità di residenza quinquennale o decennale forme di discriminazione nei confronti degli italiani non originari della regione e degli stranieri comunitari e no nella fruizione del welfare regionale.
   Tra le prestazioni di assistenza sociale a cui sarebbe difficile accedere l’abbattimento delle rette degli asili nido, gli assegni per il contributo delle spese di trasporto e per l’acquisto dei libri di testo scolastici degli studenti delle scuole superiori, i contributi per l’accompagnamento delle persone non sufficienti, ecc.
   La Rete regionale per i diritti di cittadinanza e el Centro Ernesto Balducci di Zugliano Pozzuolo del Friuli (Ud) hanno promosso un appello rivolto ai consiglieri regionali contro la proposta di legge.

image_print

Articoli correlati

03 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA per i […]

02 Mag 2025 castelnuovo rangone

REFERENDUM 8-9 GIUGNO 2025, SE NE PARLA A CASTELNUOVO RANGONE IL 9 MAGGIO

Incontro a Castelnuovo Rangone venerdì 9 maggio per parlare dei 5 referendum lavoro e cittadinanza dell’8-9 giugno prossimi e per […]

02 Mag 2025 1 maggio

1° MAGGIO 2025: UNITI per un LAVORO SICURO

“UNITI per un LAVORO SICURO”. È lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per celebrare quest’anno il Primo Maggio. A […]