I POMERIGGI DELLA SALUTE A CARPI: 4 INCONTRI SU CORRETTI STILI DI VITA, 2 E 16 APRILE, 13 E 30 MAGGIO

31 Mar 2014

Carpi, 31 marzo 2014

Sono rivolti ad adulti e anziani i quattro “Pomeriggi della salute” che si svolgono a Carpi a partire dal 2 aprile.
I promotori sono i sindacati pensionati Spi/Cgil-Fnp/Cisl-Uilp/Uil e Cupla di Carpi insieme all’Università per la Libera Età “Natalia Ginzburg”, in collaborazione l’Azienda Usl di Modena e con il patrocinio dell’Unione Terre d’Argine.
L’obiettivo degli incontri, tenuti da esperti, è quello di informare sui corretti stili di vita, a cominciare da una sana e corretta alimentazione e dal movimento fisico, considerati i due presupposti fondamentali per vivere a lungo e in buona salute.

Mercoledì 2 aprile il primo appuntamento alle ore 15 al centro sociale Arci “La Fontana” a Fossoli di Carpi (via Martinelli, 1). Con il dottor Gabriele Greco, primario di Neurologia all’ospedale di Carpi, si parlerà di “Ictus, conoscerlo e affrontarlo”.
Mercoledì 16 aprile sempre alle ore 15 presso il centro di promozione sociale “Gorizia” a Carpi, secondo incontro con il dottore Gabriele Greco, primario di Neurologia all’ospedale di Carpi, sempre sul tema “Ictus, conoscerlo e affrontarlo”.
Martedì 13 maggio alle ore 15 presso il circolo Arci “Due Ponti” a Carpi, la dottoressa Vanda Menon, medico geriatra responsabile Centro disturbi cognitivi di Carpi, parlerà su “Come mantenere in forma e allenare la memoria”.
Ultimo incontro venerdì 30 maggio alle ore 15 presso il circolo Arci “Due Ponti” a Carpi, il dottor Stefano Bellentani, gastroenterologo-epatologo del Distretto Ausl di Carpi, parlerà di “Prevenzione e sorveglianza delle malattie del fegato”.

conferenze mediche 2014

conferenza medica LA FONTANA 2014

image_print

Articoli correlati

07 Mag 2025 assemblea

SCIOPERO AL CAVAZZI DI PAVULLO: ADESIONE STRAORDINARIA DEL PERSONALE DOCENTE E ATA. UN GRANDE MOMENTO DI PARTECIPAZIONE PER L’INTERA COMUNITÀ EDUCANTE

L’Istituto Cavazzi di Pavullo oggi si è svuotato: l’adesione allo sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali ha raggiunto il 90% tra […]

06 Mag 2025 campogalliano

FIR CAMPOGALLIANO, FUTURO ANCORA MOLTO INCERTO

Futuro ancora molto incerto per la Fir Srl di Campogalliano. Il piano di rilancio industriale ancora non si vede. Unica […]

06 Mag 2025 ammortizzatori in deroga

AMMORTIZZATORI SOCIALI: PRIMO TRIMESTRE 2025 A MODENA PIU’ 60% DI CASSA INTEGRAZIONE

Modena provincia manifatturiera per eccellenza, nei primi 3 mesi dell’anno, ha fatto registrare un aumento degli ammortizzatori sociali con un […]