14 Apr 2014
Bologna, 14 aprile 2014
Si stringe il rapporto tra due dei più importanti centri di ricerca sul lavoro della nostra regione. La Fondazione Marco Biagi, presente nell’Università di Modena e Reggio Emilia dal 2002, e l’IRES Emilia-Romagna, lo storico centro studi e di ricerca regionale della Cgil con il quale collaborò nei primi anni ’80 lo stesso Marco Biagi, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per approfondire le riflessioni e la progettualità in materia di diritto del lavoro, relazioni industriali, economia e organizzazione del lavoro e gestione delle risorse umane.
L’accordo, che corona una collaborazione tra i due istituti avviata da alcuni anni con ricerche sul dialogo sociale europeo, ha come oggetto lo sviluppo di progetti comuni nei campi della ricerca, della formazione e del trasferimento di conoscenze.
Le iniziative spazieranno dal contesto locale a quello internazionale. La Fondazione Biagi e L’IRES Emilia-Romagna fanno attualmente parte di un network europeo che si occupa di welfare aziendale, di cui fanno parte università e centri di ricerca di otto paesi.
Gli ulteriori aggiornamenti saranno comunicati attraverso i siti dei due enti, www.fmb.unimore.it e www.ireser.it