15 Mag 2014 filcams, presidio, sciopero,
Modena, 15 maggio 2014
Il sindacato commercio-turismo Filcams/Cgil aderisce alla giornata di iniziativa mondiale prevista per oggi 15 maggio 2014 #FastFoodGlobal per rivendicare diritti, salario e condizioni dignitose per tutti i lavoratori dei fast food.
Alla protesta aderiscono 33 Paesi, e sono previsti cortei e manifestazioni per le strade di 150 città nel mondo.
In Italia, la Filcams/Cgil ha ribadito il proprio impegno a dare visibilità a questa importante e storica campagna di lotta, durante le iniziative che si terranno domani venerdì 16 maggio in occasione dello sciopero nazionale del Turismo (comunicato stampa Cgil Cisl Uil, 14.5.2014).
In diverse città italiane si terranno momenti di protesta, Milano, Roma, Torino, Firenze e Venezia Bologna e anche a Modena le lavoratrici e lavoratori dei fast food si uniranno alle proteste degli altri addetti del turismo e dei pubblici esercizi.
Durante il presidio previsto domattina presso l’Autogrill Secchia Est (autostrada A1 direzione Milano) a partire dalle ore 9.30, saranno distribuiti materiali che denunciano le condizioni di precarietà retributiva ed estrema flessibilità oraria dei lavoratori dei fast food, turni incontrollati, orari notturni spesso in condizioni di scarsa sicurezza (in allegato fac-simile di volantini).
comunicato stampa Filcams-Fisascat-Uiltcus, 14.5.2014 sciopero turismo _1_,

