RINNOVO RSU ELLE CERAMICHE FIORANO MODENESE: FILCTEM/CGIL PRIMO SINDACATO

13 Apr 2015 filctem,

Modena, 13 aprile 2015

Soddisfazione del sindacato Filctem/Cgil per il risultato delle elezioni delle Rsu alla Elle Ceramiche di Fiorano Modenese, dove la Filctem diventa primo sindacato con un alto consenso fra i lavoratori, raddoppiando il numero dei delegati passando da uno a due.
Le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie alla Elle Ceramiche di Fiorano Modenese si sono infatti svolte l’8 aprile scorso. Su 57 addetti ha votato il 71% degli aventi diritto, e l’85% dei consensi è andato ai candidati della lista Filctem/Cgil, che elegge così 2 delegati su 3 (il terzo delegato va alla Femca/Cisl).
“Il successo elettorale – afferma Ilenya Gatto della Filctem/Cgil – ripaga la nostra organizzazione per l’impegno e la serietà dimostrata, l’alto consenso ricevuto dimostra quanto la Filctem/Cgil sia punto di riferimento per i lavoratori”. In particolare è stato premiato lo straordinario lavoro della precedente rappresentante sindacale in materia di tutela e contrattazione con particolare riferimento alla gestione degli orari di lavoro.
La Filctem/Cgil ringrazia i lavoratori per il consenso dimostrato e ribadisce che i due candidati eletti continueranno con l’impegno e la serietà che hanno contraddistinto anche il precedente lavoro di rappresentanza.

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]